Leak test falliti

oggi ho fatto alcuni leak test per testare comodo firewall pro e due sono falliti :-[

il primo è yalta Actualité high-tech, informatique, logiciels, tests & comparatifs | Soft4ever che ha inviato il messaggio senza problemi e non mi è apparso nessun avviso del firewall :-\

il secondo è WallBreaker http://www.sicurezzainrete.com/programmi/WallBreaker.exe
che è composto da tre test.
Il primo fallisce poichè si apre IE ed il firewall non lancia nessun avviso :‘(.
il secondo invece lo “vince” il firewall poichè mi chiede l’autorizzazione ed io la nego :smiley:
il terzo fallisce di nuovo poichè non compare nessun avviso :’(

Mi sapete chiarire il perchè di questi fallimenti?
E’ un problema di comodo oppure ho sbagliato io a configurare qualcosa?

Com’ è possibile?

CFP dalla versione 2.1 e quelle superiori passa tranquilamente questi leaktest. ???

Che impostazioni hai? Quando fai il leaktest e CFP ti avvisa, clicchi su deny?

ps. Hai disinstallato AVS come ti avevo suggerito? 'Ε sicuro che interferisce con le capacita hips di CFP. Questo è il motivo perchè i due programmi sono incompatibili.

Forse è proprio perchè non ho disinstallato avs :cry:
comunque comodo nel test yalta non mi fa comparire nessun avviso mentre nel secondo che è composto da tre prove, nella seconda mi chiede l’autorizzazione e negandola il firewall passa il test ma nella prima e nella terza il firewall viene bucato e non mi compare nessun avviso (:AGY)
Comunque mi sono convinto a disinstallare avs quale antivirus mi consigli?

ps: CFP è anche un software HIPS?

Antivir è il migliore da quelli free. Molto leggero, veloce nella scansione, e trova piu virus da altri antivirus a pagamento. Per farti un esempio aveva trovato 2 trojans che NOD32 e Kaspersky non eranno riusciti di trovare.

Ha forse il la piu avanzata scansione col heuristics in questo periodo. :wink:

Ma fai attenzione di verificare con virus total sè trova un virus tramite i heuristics perchè da anche un po di falsi positivi.

ps. CFP e AVS hanno tutti e due funzionalità hips. Il hips di CFP 2.4 è orientato soltanto verso le richieste di connessione dei vari programmi. Per questo passa quasi tutti i leaktests. Ma nella versione 3 avra un Hips completo.

nella versione 3 ci saranno ancora conflitti con altri software o sarà tutto sistemato?
Comunque grazie mille ora disinstallo avs e installo antivir (:CLP)

E molto probabile che rimarra il conflitto. Ma finchè non esce la versione stabile non lo sapremo.

Di niente. :■■■■

ho installato antivir ma i problemi non finiscono :-[.
Non si riesce ad aggiornare nonostante gli permetta l’accesso tramite CFP che posso fare?

Questo problema l’ho risolto.
Anche windows update adesso funziona normalmente, così come l’upload ad esempio in imageshack.
Il test yalta l’ha superato ma in WallBreaker ancora fallisce in 2 prove su 3. :cry:
avrò sbagliato io a configurare qualcosa?
ti mando l’immagine delle mie regole nel network monitor

http://img522.imageshack.us/img522/8461/regolenetworkmonitorcb3.th.png

Per superare tutti e 3 i test di wallbreaker devi cambiare component monitor da learning mode a on.

Sé component monitor sta a learning mode il test #2 viene superato con qualsiasi sistema. Il test #1 in altri computer viene superato col successo ma in altri no (non so da cosa dipende). Il test #3 falisce sempre.

Pensi che avast sia di molto inferiore ad AntiVir?

Non credo che è inferiore. Li considero tutti e due degli ottimi antivirus. :slight_smile:

dopo ever effettuato il test mi conviene lasciare component monitor su on o rimetterlo su learning?
cosa cambia?

Lascialo su on sè non ti da tanti avvisi, è piu o meno la stessa cosa.

niente.
anche su on non passa il 1 e il 3 test di wallbreaker (:AGY)

Come è possibile? o provato questo test a tutte le versioni dalla 2.1 fino a questa ultima di CFP.
Elimina tutte le regole che hai al network monitor e a component monitor e riavvia il pc. Dopo riprova col test.

Ciao a tutti ed in special modo a Pandlouk (grazie alla lettura dei tuoi interessantissimi interventi cerco di farmi una piccola cultura in materia di comodo…) (:KWL)
Il mio problema è che, semplicemente… non riesco a superare nessun, NESSUN leak test tra quelli che ho visto proporre sul forum!!!
Mi spiego: su PC flank non supero la prova stealth, in quanto mi dà i seguenti risultati:

TCP “ping” non-stealthed
TCP NULL non-stealthed
TCP FIN non-stealthed
TCP XMAS non-stealthed
UDP stealthed

Yalta, con il classic test (ho XP) fallisce;

Wallbreaker, devo capire: sui primi 2 mi compare il warning di Comodo, io dò “deny” e la finestra explorer non si apre (va bene così? vuol dire che i test sono superati?), sul test 3 non c’è nessun avviso di Comodo ma la finestra di explorer non si collega…

La mia configurazione del Network monitor è “pari pari” quella standard di Comodo, con la sola aggiunta delle regole per Emule (in fondo, ma sopra al “block and log” di default); component monitor e application monitor sono entrambi su on.
Non so davvero che pesci pigliare… come faccio a “superare gli esami”…?? (:NRD)
Grazie anticipatamente per i consigli e complimenti per il forum! (:WAV)

Benvenuto nel forum (:HUG)

Pcflank sta testando il tuo router e non comodo. Per testare comodo devi attivare il DMZ alle proprietà del router.
Per i leaktest: prima di effetuare i test metti component monitor su on. 2-3 leaktests falliscono sé il component monitor sta su learning.
Per wallbreaker: hai superato con successo tutti i test. (:CLP)
Per Yalta: non so risponderti perchè al mio computer non sono mai riuscito ad effetuare il test. Il programmino va sempre in crash ogni volta chè ho cercatto di farlo. :stuck_out_tongue:

Ciao Pandlouk, grazie del benvenuto! :■■■■
Ehm, scusa… non ho proprio idea di quali siano le proprietà del router, e cosa significa “attivare DMZ”? se serve posso dirti che ho Fastweb (per il router)… (:NRD)
PCflank stealth test: ho verificato, component monitor è su “on” eppure il risultato resta quello… (:SAD)