Salve a tutti…
è da tempo che uso l’utilissimo programma Jdownloader… qualcuno sa che regole dargli ( tipo emule,torrent ecc)…dico essendo un programma che utilizza i link del broswer non saprei proprio come farle ( nè sarei capace di farle :P)
il problema è che il download dei link viene effettuato, ma va a singhiozzi, tipo un secondo va, un secondo no, insomma… pare ingolfato ;D ;D ;D ;D
any solution?
grazie ragazzi e buona domenica!!!
ahah pure te lo usi ? comunque, ho lo stesso identico problema SOLO quando scarico da rapidshare. invece per megaupload scarico senza problemi. non credo servano regole… ho testato anche con un altro software, mipony, è il risultato è lo stesso: rapidshare scarica a tratti e megaupload no. quindi sono problemi proprio di rapidshare che come host sembra fare schifo…
compagno di ventura!..è si… diciamo che per caso…l’ho trovato e per caso ( come nella vita quando la incontri per caso) te ne innamori e non la lasci…
cmq per quanto riguardi “a tratti” ho fatto caso solo in questi giorni…e non mi ricordo di quale hosting si trattasse… oggi era rapidhare…
ps:ma te in che modo hai salvato Jdownloader, intendo nelle regole…come broswer?come applicazione sicura?.. alla fine beh, non credo che ci siano “attacchi” da esterno riguardo al programma…quindi… a rigor di logica potrebbe andar bene applicazione sicura…
beh… a me non è uscito nessun avviso da parte del firewall quindi non ho fatto nulla. non so come funziona, forse si basa sul browser predefinito per funzionare… boh, io lo metterei come applicazione sicura… ma pensandoci bene, io ho trovato il programma su megalab, li nella loro guida (o altrove non ricordo dove l’ho letto) c’è scritto che utilizza java, non è che si connette tramite java e proprio quest’ultima essendo, probabilmente, un applicazione fidata non dia nessun avviso ?
…si è vero, ci ho fatto caso anch’ìo ( che ho xp) appare sulla sistemtray l’iconcina di java… nemmeno a me appare nessun avviso… sul defence+ infatti l’applicazione è .jar coe quelle che vanno a finire nei symbian dei cell per applicazioni o altro…
quello che penso è questo… il firewall per conto suo non deve temere nulla dato che l’unica fonte da cui arriva il file è un sito di hosting, dall’altro lato per l’uscita, idem… anzi, non credo che ci siano segnali di uscita dato che è una transizione Hosting------>PC. QUindi va da sè che beh, “attacchi” non siano contemplati usando l’applicazione…
Vedo solo che quando si avvia aggiorna i plug-in dei vari siti di hosting…
ciao ragazzi…
utilizzo anche io jdownloader, ottimo …
Jdownloader è un programma scritto completamente in java x questo ha estensione .jar … i file .jar sono eseguibili tramite il Java Runtime Environment, infatti una volta che si avvia jdownloader.jar parte il programma javaw.exe …
personalmente ho trattato jdownloader.jar come applicazione di “Solo Uscita” … x ora mai avuto difficoltà nei download…
;D
P.S: x quanto riguardo javaw.exe non ho creato nessuna regola, rispondo manualmente ai popup quelle poche volte che mi serve in qlk sito java togliendo la spunta a “Ricorda la risposta”!
se poi vuoi mettere una regola puoi crearne una ad hoc con:
Consenti - TCP - in uscita
con indirizzo di oigine, indirizzo di destinazione e porta d’origine qualsiasi
e porta d’uscita a: SET di PORTE a HTTP PORTS
(o se vuoi essere più restrittivo porta d’scita: PORTA SINGOLA e metti 80)
Tutto il resto che non rispetta la regola di verrà chiesto