Installare MMORPG

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo nel forum spero che vada bene ho cliccato direttamente su new topic… :embarassed:
Passo ad esporvi il mio problema. Ho installato Comodo da meno di un mese su un pc che ho riportato alle condizioni di fabbrica e dopo ho installato un MMORPG (non so se posso dire il nome credo che sia uguale qualunque gioco sia). Il problema non arriva subito, comodo mi chiede che fare io rispondo su applicazione sicura… il download va bene e la prima volta di gioco anche va bene il problema è che dopo aver riavviato il pc iaccedendo alla schermata di gioco, quando clicco su GIOCA la finestra si chiude e non parte nulla… che posso fare? ho provato a mettere il gioco tra le applicazioni sicure sia con il firewall che con defense+ ma il problema rimane… e di certo non posso ogni volta che voglio giocare disinstallate e installare il gioco…
Grazie per l’attenzione e per le risposte :smiley:

Sicuro che sia un problema di COMODO e non del gioco ? Che versione di COMODO hai ? La 5.12 o la 6 ?
Ti dirò, ho steam ed in questo momento ho installati 10 giochi, tranne il primo avvio di questi, COMODO non da problemi e mi funzionano tutti correttamente. Ho anche un gioco F2P e uno non con avvio simile a quello del tuo gioco, ma non ho riscontrato questo problema.
Prova ad avviare il gioco disabilitando il Defense +, probabilmente hai mancato un avviso di comodo in cui mostrava che il launcher stava avviando l’exe del gioco, o il defense+ vieta questo “collegamento”. E’ l’unica idea che mi viene in mente.