informazioni su popup Firewall

Ciao a tutti. Sono nuovo vorrei dei chiarimenti su alcuni popup del Firewall che riguardano (system).Ogni volta che uso Utorrent, di colpo si apre la finestra di (allarme Firewall) con il seguente messaggio: system(applicazione sicura) stà ricevendo una connessione da internet se non sei sicuro dovresti bloccare.Tutto con indirizzo ip…io blocco perchè non sò se sia un tentativo di intrusione oppure una semplice richiesta di dati. Voi che ne dite???

Ciao Merom,

benvenuto nel forum :-TU

una regola aurea da seguire quando si è connessi in internet è di non accettare mai connessioni in entrata da internet.

Questo perchè qualsiasi applicazione non ha bisogno di accettare connessioni in entrata da internet per funzionare.

Di conseguenza, sia che sia un hacker, sia che non lo sia, una connessione in entrata da internet è sempre pericolosa.

Quello che posso provare a fare è aiutarti nell’impostare il firewall in modo che blocchi automaticamente queste connessioni senza avvertirti.

A tale fine ti chiedo quanto segue:

  1. Il pc dove ti appare il messaggio ha cartelle o stampanti condivise con altri tuoi pc?

  2. Fai così:

  • Apri Comodo
  • Selezioni “Firewall” in alto
  • Selezioni “Regole di sicurezza della rete”
  • In “Regole applicazioni” cerchi la regola di System e ne posti un’immagine. Se non la trovi posta un’immagine della regola delle Applicazioni di sistema.
  • Selezioni “Regole globali” e posti un’immagine della finestra che ti appare.

Posta pure se hai problemi.

Saluti

fuco

Ciao Fuco,in questi giorni mi sono dato da fare con le impostazioni del firewall.Ho seguito le tue indicazioni e ho risolto impedendo a (system) di ricevere connessioni in entrata e in uscita senza nessun avviso. Grazie mille per il tuo aiuto…