Importante!!! Versione 3 di comodo firewall

Ho appena scambiato qualche messagio con egemen il capo svilupatore di comodo Firewall.

Per la versione 3 scordate il modo di aprire le porte come per la versione 2.

Funzionerà come tutti gli altri firewall.

Perciò non modificate per nessun motivo i global rules (network monitor nella versione2).

ps. dopo (verso gennaio-febbraio) aggiungerano di nuovo un gateway mode che funzionerà come nella versione 2, ma non sarà attivato di default. cosi quelli che capiscono come funziona lo potranno attivare.

Significa che nn potremo aprire ad esempio le porte per il p2p?
Che vantaggi o svantaggi comporta?
Scusa la nubbiagine ma stò imparando (:WIN)

dato che sono anch’io un niubbo ;D…dovresti quando uscirà il cpf3 fare una guida come settarlo e se bisogna aggiungere delle regole come nel caso del cpf2 a riguardo del p2p come emule :wink:

oh pandlouk io ti ringrazio (:AGL)

Ciao peppehw. :slight_smile:
Per questo motivo ho lasciato aperto il thread. Cosi quelli che hanno qualche domanda la possono fare. :wink:
No, le porte possono essere aperte in un modo piu facile. Ma si deve fare per ogni programma (Application Rules) e non sui Global Rules.
Vantaggio: è piu facile.
Svantaggio: devi fare molta piu attenzione su come configuri i vari programmi.

Ciao chry. :slight_smile:

Appena fatto. Dai un ochiata qui :wink: ;D

di niente :■■■■

Panagiotis

Ciao pandlouk, volevo chiederti se questo vale anche per la chiusura delle porte, cioè per chiudere la porta 445 ad esempio, posso fare la regola nel Global Rules?

ma cosa succede se le porte le apro da global rulez cm ho fatto io?

Puoi aggiungere tutte le block rules che vuoi. :wink:

Sè nessun programma le usa niente. Risulteranno blocked. Ma sè vengono usatte da un altro programma dai libero accesso a quell programma dal esterno.

ok

Thanks… ;D