Il settaggio di comodo impedisce connessione rete kadu con emule

Ciao a tutti,
da questo forum ho provato a settare comodo dalle diverse segnalazioni lette, ma a me non funziona correttamente.
Sono in fibra ottica con fastweb … e le porte settate su comodo coincidono con quelle su emule.
Allego l’img della mia configurazione di comodo.
Grazie x l’aiuto!!! (:WIN)

[attachment deleted by admin]

Ciao e benvenuto nel forum (:WAV)

Mi potresti dire che cosa di esatto non funziona?

Grazie

Praticamente quando lancio emule, funziona tutto (dl, upload, ricerca) su globale server ma non su kadu (rete di utenti di fastweb).
Io uso emule adunanza.
Infatti nell’img che allego (connessioni) la porta 4662 a zero come traffic.
Grazie x la tua dispo! :wink:

[attachment deleted by admin]

Prego (:HUG)

Vai a “advanced”->“advanced attack detedtion and prevention”->“miscellanous” e disabilita l’opzione “do protocol analysis” :wink:

Il problema rimane :frowning: … forse devo usare altre porte? ???

Prova a:

  1. chiudere emule
  2. eliminare la/le regole di emule dal “application monitor”
  3. Riavviare il pc.

probabilmente e colpa di un popup di tipo “ole automatication” che hai bloccato e ti ha bloccato emule. Questa procedura risolverà il problema

Il problema rimane.
Al riavvio del pc e di emule, comodo mi ha richiesto i permessi (tra cui la porta 4662) che io ho accettato ma la mancata connessione si ripresenta.
Nn è che forse la regola 5 della porta 4662 su comodo va spostata + in alto? E nn ci sarebbe una porta “sostitutiva”? Sigh …

Prova a cambiare porte al emule e metti le stesse al CFW.
Di solito basta che stanno sopra la regola di default “block IP In/OUT”

ps. riavvia emule e poi potriesti pulire il tuo log al CFW e dopo aver avviato emule di scriverequi il rapporto del log? Force capiro perche si blocca.

qualle versione di CFW usi?

Allora,
ho cambiato la porta da 4662 a 5662 sia su comodo che su emule e il problema rimane. Ti allego il log in merito .

La regola è prima di default “block ip in/out” .

Uso la version 2.3.6.81

[attachment deleted by admin]

al log non vedo niente di strano. Ti sei collegato con emule&kad?

no, ho scaricato emule da http://www.adunanza.net/news.php

Ti ho allegato l’img di mancata connessione …

scusa x il disturbo, nn vorrei tenerti impegnato tutta la sera …

[attachment deleted by admin]

dal forum di adunanza ho letto

“La versione di eMule AdunanzA al momento funziona solo con linee Fastweb Italia. Tale versione garantisce alte prestazioni all’interno della rete p2p AdunanzA, e normali prestazioni sulla rete p2p edonkey(eMule) mondiale.”

Non ti preoccupare intanto ascolto musica dalla mia preferita stazione greca ed sto gustando la mia birra :■■■■ ;D

Mi hai frainteso. Ho chiesto se prima di fare il log ti sei connesso nella rete di adunanza. perche non riesco a vedere niente di sbagliato al tuo log.
Per favore connetiti e posta un nuovo log.

Ho fatto qualche attività mentre il sistema cercava di collegarsi alla rete kadu in modo tale che il log avesse qualche dato in più.

sai che ti dico? mò una birretta me la faccio anch’io !!! (:TNG)

ops! eco il log …

[attachment deleted by admin]

E molto strano di quello che vedo dal tuo log non viene bloccato emule.

Potresti scaricare e provare l’ultima versione beta Comodo Firewall | Get Best Personal Firewall Software for $29.99 A Year

da un log piu approfondito ed è piu veloce di quella ufficiale

proverò questa strada … grazie della tua dispo, … fornirò i risultati domani sera :slight_smile:

p.s.: la prox volta la birretta te la offrirò io :smiley:

Ciaooooooo (:WAV)

ok :■■■■

Eccoci qui …
Ho salvato tramite il tuo batch la configurazione di CFP che avevo, installato la versione 2.4.5.111 beta e ripristinato la configurazione.
Mi sono collegato con emule a kadu e il problema è rimasto tale uguale.
Ti allego il log e l’img di un test delle porte …

Potrei anche cambiare firewall, … ma mi sono affezionato a questo !!! (:TNG)

[attachment deleted by admin]

Noooooooo! :cry:

Se ai salvato le impostazioni con la batch, allora se era una impostazione sbagliata si e salvata anche quella!

Per favore fai uninstall, riavvio, e installalo e riavvia di nuovo.

Dopo crea solo le due regole per emule per udp e tcp e nessuna altra!

Non modificare niente durante l’installazione!