Icona connessioni di rete sulla barra sparita

Ho appena aggiornato Comodo Internet Security Premium alla versione 5.0.1636…

Dopo il riavvio è scomparsa l’icona delle connessioni sulla barra applicazioni. Funziona tutto ok, ma non si capisce più quando si è connessi e quando no. Provato a smanettare in tutti i modi, anche con “mostra” nelle impostazioni della barra, ma non cambia niente. Anche altre icone minori sparite, tipo quella della trackpad.

Qualcuno sa come farla ricomparire ?

Ezio.


Windows Vista aggiornato al massimo, connessione via cellulare.

Penso ci sia ma non viene visualizzata
fai così
tasto destro sulla tray in un luogo di essa libero da icone
scegli Proprietà
probabilmente è impostato il nascondi automaticamente e va deselezionato
Sempre in quella finestra poi in pulsanti della barra delle applicazioni scegliere inoltre “Combina sempre, mostra solo icone” così siamo certi che le icone ei programmi in uso vengono mostrate

Questo è il metodo per Seven, penso analogo per Svista che non è altro che un Sevan Alpha ;D e ho visto che usi quello. Comunque se servisse ad altri tutto sommato non è diverso neppure in XP dove magari i nomi dele scelte da fare sono un pelo diversi ma ci si arriva dai

Purtroppo ho già fatto tutto questo.

“Nascondi icone inattive” è deselezionata. “Volume” e “rete” (le cui icone non sono visibili) sono trasparenti, non selezionabili, eppure nella lista processi ci sono i relativi programmi.

La cosa strana è che a volte si vedono tutte, a volte (adesso ad esempio) solo bluetooth e batteria, non si vede neanche più l’icona di Comodo (eppure il programma funziona tra i vari processi).

Non capisco cosa possa cambiare tra un avvio ed un altro.