Salve ragazzi, questo problema si presenta da quando ho installato l’ultima versione di CIS ossia che il D+ non mi funziona a dovere perchè non mi manda avvisi per tutte le nuove applicazioni o nuovi processi.
Per aiutare ad individuare meglio il problema prima di tutto faccio una panoramica della mia configurazione attuale:
SO Windows vista 32bit SP2, CIS 4 con tutti i moduli attivi (FW, D+ e antivirus) e configurati così: Firewall su impostazioni personalizzate, D+ su paranoic mode, Antivirus con rilevazione euristica Alta quindi tutti ai massimi livelli di protezione. Non ho altri programmi in real-time quindi mi affido solamente alla sicurezza di CIS.
Premetto che ho fatto diversi tentativi per risolvere il problema della mancanza di avvisi da parte del D+, ho disinstallato e reinstallato tre volte CIS e ho notato che appena dopo la reinstallazione il D+ funziona correttamente e manda avvisi per qualsiasi cosa (in paranoic mode deve essere così) ma dopo un giorno quindi dopo che sono state configurate alcune regole ricomincia a non funzionare a dovere e lascia passare qualcosa senza mandare avvisi. Questo succede anche se elimino tutte le regole.
Ho fatto pure molti leak test ma purtroppo falliscono sempre (ho guardato anche il video guida).
Da che cosa può dipendere questo problema del D+?
Si è verificato anche con altri utenti oppure sono l’unico?
C’è un modo per risolvere?
Grazie a chi mi vorrà rispondere
ciao…
io ho la tua stessa configurazione sia per quanto riguarda il SO che per la configurazione di CIS ultimo aggiornamento…
da quello che posso dirti è ke a me funziona perfettamente, mi avvisa su tutto quello che non riconosce e al CLT otteggo 340/340 … quindi nn credo il problema sia dovuto all’ultimo CIS oppure a qualche problema con vista…
provato a fare una scansione approfondita del PC? sia con CIS che con ad esempio malwarebytes o simili??
può darsi ke il tuo pc sia infetto…
potrebbe essere qlk incompatibilità di qualche programma (anke se lo escluderei) … hai programmi strani installati?
Grazie per aver risposto
Il PC è pulito o almeno credo, faccio periodicamente scansioni on-demand con altri programmi (tipo Malwarebytes, Emsisoft ed F-secure on-line) e non trovano mai nulla a parte qualche falso positivo.
Per quanto riguarda i programmi diciamo strani, il mese scorso ho installato un programma di criptatura file che si chiama AxCrypt, di cui durante alcune scansioni quando usavo Avira era stato visto come un malware ed io ll’ho messo come falso positivo, poi non saprei, le altre scansioni invece ma lo segnalano come buono.
Il firewall invece mi funziona alla grande, non gli sfugge nulla :D, peccato per il D+ :-[.
Comincio pure io a credere che sul mio sistema ci sia qualcosa che non va e che interferisce sul corretto funzionamento del D+.
Grazie per la segnalazione
Hai proprio lo stesso problema, allora vuol dire che non sono l’unico.
La discussione è simile ma purtoppo ci sono tantissimi messaggi nella sezione italiana e non è sepre così facile riuscire a trovare discussioni simili.
Grazie comunque, eventualmente continuerò la discussione in quella sezione. ciao