[help]Regole x Skype

Salve,
ho visto le regole x MSN .
Sono le stesse x Skype ???
Saluti
prandi63

Se mi trovi le porte che usa (dovresti cercare nel sito ufficiale) provo a farle io.

Saluti.

Se la cosa ti interessa ancora, le ho postate nella mia guida: COMODO Internet Security - Hardware Upgrade Forum

Saluti, sirio.

Ciao Sirio, sto settando le tue regole, ma ho trovato questo post che dice di bloccare la porta 80 e 443. Sai dirmi qualcosa? https://forums.comodo.com/empty-t29653.0.html
ok, edito: ho iniziato a settare le tue regole, ma giá alla prima mi sono fermato… Dici TCP OUT, e dici “set di porte = quelle di skype”. Ok, io vado nelle opzioni di Skype, e l’unico posto dove trovo informazioni su porte è nella scheda “avanzate”, dove c’è una sola porta (quindi non un “set”), e dice di servire per le connessioni entranti (quindi non comprendo perché il tcp OUT, e perché è una regola per il Login).
Mi sto perdendo qualcosa? Niente di strano, non sono nessun esperto, per cui possibilmente mi sto perdendo varie cose…
Non potresti pubblicare un nuovo topic con le regole per Skype valide per il nuovo comodo? Non trovo niente di simile neanche sul forum in inglese…
Grazie!

Ciao Sir Joe,
mi sa che hai capito male quello che ha scritto Sirio nella guida ;D
Le regole funzionano benissimo anche con l’ultima versione di CIS, io le uso e non ho problemi.

Per prima cosa devi creare il set di porte per Skype (lo devi creare tu non lo trovi in qualche finestra di Skype ;)) come scritto nella guida

Prima di tutto andate in [b]FIREWALL[/b] -> [b]Common Tasks[/b] -> [b]My Port Sets[/b] -> [b]Add[/b] -> [b]A new port set[/b]... gli date il nome, per esempio [b]Skype TCP ports[/b] ed aggiungete le porte 80 e 443

Poi crea una nuova Predefine Policy e la chiami Skype, proprio come spiegato nella guida e nella prima regola che fai, quella per il Login, in Destination port ci metti il set si porte che hai creato prima.

Ciao ciao :wink:

Ciao Sir Joe,