Google Calendar e sincronizzazione!

Ciao a tutti, questo è il mio primo post.Intanto grazie per quanti potranno aiutarmi ed un grazie a tutta la comunità di Comodo.
Il mio problema (da inesperto direi!) è che necessito sincronizzare gli appuntamenti dell’agenda di un mio programma gestionale con Google Calendar,in modo da averli anche sul mio palmare con sistema Android. Dopo varie prove,riesco ora a vedere gli appuntamenti presi sul gestionale sia sul Calendar che sul palmare,mentre non c’è verso di far vedere al programma gestionale,gli appuntamenti presi o sul palmare o sul calendar stesso. I tecnici del software gestionale hanno fatto prove su prove e a loro funziona tutto, forse Comodo ha bisogno di qualche settaggio particolare? Guardando il log del firewall vedo che il programma in questione usa la porta 443,ma vedo solo TCP out, devo fare io una regola in entrata? Come si fa?
Scusate per il mega post,ma spero mi aiuterete .
A presto, Luciano :frowning: :frowning: :frowning: ;D

ciao lucius e benvenuto nel forum! :-TU

Bisognerebbe capire di quali connessioni ha bisogno il tuo programma gestionale per “parlare” con Google Calendar…
questo puoi vederlo (come hai già fatto) nel log del Firewall, posta un’immagine qui del tuo log, nascondendo il tuo indirizzo IP pubblico, così vediamo in che modo creare delle regole specifiche…

Da quello che hai detto, prova per prima cosa (se non vuoi postare l’immagine del tuo log) a creare un’unica regola fatta così

Consenti TCP in Uscita da Qualsiasi indirizzo a Qualsiasi indirizzo dove la porta di origine è Qualsiasi e la porta di destinazione è 443

altro metodo è cancellare eventuali regole già presenti per tale software, aprire il programma gestionale e consentire (Ricordando la risposta) eventuali connessioni che vengono proposte…
dopo un po di Consensi si può dare un’occhiata alle regole create che trovi in Firewall Regole di sicurezza della reteRegole applciazioni per creare un’unica regola generale o più…

Per dubbi non esitare a chiedere…

P.S: ho omesso di dire di tenere il Firewall impostato su Regole personalizzate

Ciao mirk1989
grazie per la disponibilità. Ho provato a eliminare le regole presenti su cis pro, ho anche salvato un log di 3 eventi connessi con l’uso del gestionale,credi di potermi aiutare?
ti ringrazio in anticipo. Luciano

[attachment deleted by admin]

Quindi l’applicazione in questione è WINDENT.EXE? mi sembra di sì perchè gli indirizzi IP a cui si connette appartengono a Google :slight_smile:

Comunque hai diverse alternative…

1. Crei delle regole per l’eseguibile WINDENT.EXE di questo tipo:
    a. Consenti TCP in Uscita da Qualsiasi indirizzo a Qualsiasi indirizzo dove la porta di origine è Qualsiasi e la porta di destinazione è 443

b. Consenti TCP in Uscita da Qualsiasi indirizzo a Qualsiasi indirizzo dove la porta di origine è Qualsiasi e la porta di destinazione è 80

2. Tratti WINDENT.EXE come Solo in uscita

P.S: per le successive volte, invece di postare il log in txt puoi tranquillamente fare uno screenshot del tuo log eventi per mostare le varie connessioni ecc… ad esempio qui puoi farti un’idea

Ciao Mirk,
grazie ancora e scusa il ritardo nella risposta,son stato via nel weekend.
Purtroppo ho provato senza esito, nel senso che non riesco ad importare gli appuntamenti presi sul palmare o sul google calendar,nel mio gestionale. Domani proverò a ricontattare l’assistenza,vediamo un po’. E’ strano che in uscita sincronizzi perfettamente e sia sul calendar sia sull’android vedo gli appuntamenti ,ma non nel verso opposto,magari sbaglio nella configurazione. Rifaccio delle prove e ti aggiorno ok? Grazie dell’aiuto.

Luciano

;DCiao a tutti, ho risolto il problema di sincronizzazione. Era dovuto al fatto che ,nelle impostazioni del calendario di google,se non metti “calendario condiviso” ,magari nascondendo i dettagli, lui non comunica con l’esterno in USCITA, ma riceve regolarmente dall’esterno gli appuntamenti presi sul gestionale.
Meglio così, comunque grazie Mirk per la cortese attenzione, buone vacanze a tutti!

Ora mi sento più COMODO!!! :slight_smile: ;D ;D ;D ;D

Saluti, Luciano

Ciao a tutti, ho nuovamente lo stesso problema del primo post,ora il mio programma comunica in entrata con calendar,nel senso che acquisisce gli eventi creati sul calendar,ma non vuole saperne di esportarne sul calendar. Nel Defence+ guardando i processi attivi, mi cataloga l’eseguibile in questione come “sconosciuto/installer”, nonostante io lo abbia messo tra i files sicuri,booh!
Avete delle idee su come poter risolvere? Premetto che ho provato a chiudere CIS dalla traybar,ma senza alcun effetto,nessuna possibilità di sincronizzare correttamente.
Credevo che il problema fosse risolto,ma devo ricredermi.
Please,help me!

Grazie e tutti.

Luciano

Edit:
Riciao, ho per caso provato da un client della stessa rete,dal quale però non avevo mai fatto la sincronizzazione e credo di avere scoperto il dilemma: quando ho lanciato la sincronizzazione,comodo mi ha chiesto come trattare l’eseguibile,io ho detto browser web ed ho segnato ricorda, tutto è andato alla perfezione. Ora però come faccio ad eliminare definitivamente le regole per l’eseguibile sul server,così da reimpostarle’ Sembra banale,ma ho provato e non ci riesco.
Grazie,
Luciano >:( ;D ;D ;D