Ciao, ho un problema con la condivisione delle cartelle, quelle che erano condivise prima dell’installazione del Comodo Firewall sono rimaste attive e tutto ok ma non riesco a metterne in condivisione delle nuove, Win7 mi dà sempre un errore che è impossibile condividere la cartella (qualsiasi); probabilmente il problema è che nelle impostazione avanzate di condivisione di Win7 sono disattivate sia individuazione rete che condivisione di file e stampanti ma se provo ad attivarle e e salvare le impostazioni poi riaprendo sono nuovamente disattivate;
leggendo in altri forum sembra che sia dovuto alla disattivazione del firewall di Windows che ovviamente non si riattiva senza prima disinstallare Comodo Firewall, qualcuno ha una soluzione più pratica che dover disinstallare sempre CF ogni volta che devo mettere nuove cartelle in condivisione?
In alternativa sarebbe utile sapere se è possibile fare un backup di tutte le regole applicazioni attualmente in uso così da evitare di ridare l’autorizzazione a tutte dopo la reisntallazione del firewall?
Io non sono un esperto in fatto di condivisione perchè il mio pc non condivide e non ha mai condiviso.
Perciò andando per tentativi di direi di andare nelle attività del firewall - gestisci reti e vedere se da li si possono gestire le condivisioni che ti interessano.
Se Comodo firewall ti crea problemi per una determinata operazione ti ricordo che è possibile disattivarlo momentaneamente, così come puoi disattivare ogni singolo modulo senza disinstallare.
Per fare il backup delle regole vai in attività avanzate-apri le impostazioni avanzate-configurazione-ce ne sono tre, su quella che ha scritto attiva clic col destro -esporta- alla domanda rispondi si-ti si apre explorer e poi salvi il file di configurazione dove meglio credi.
Ciao
Grazie per l’aiuto, ho salvato configurazione e importata dopo l’installazione
Non era un problema di settaggi, non ho ancora capito cosa fosse visto che anche dopo la rimozione di Comodo Firewall il problema non si è risolto, in pratica era completamente sparito il Centro Sicurezza di Windows, una scansione con ComboFix ha risolto il problema ed ora anche reinstallando CF riesco a condividere nuove cartelle.