Firewall :TCP UDP, IP di destinazione, processi

Salve a tutti è da un po che uso comodo su w7 ,uso le impostazioni personalizzate dopo che ho letto un po’ sul forum , devo dire che sinceramente nn ci capisco molto è spero possiate aiutarmi :slight_smile:

1. Ogni volta che accedo ad internet nel pannello " mostra connessioni partono molti processi col nome “svchost.exe” verso indirizzi ip vari !, americani specialemente è devo chiuderli manualmente , se li blocco dalle " impostazioni avanzate ,regola applicazioni" nn posso piu accedere alla linea wifi
  2. Anche il browser e adesso anche skype mostra un sacco di connessioni tcp udp verso indirizzi di destinazione vari in piu’ ogni volta che svolgo un operazione mi avverte tipo :" explorer.exe “tenta di accedere ad internet” ,visualizzo un immagine e ogni tanto tenta di accedere ad internet ma nn sempre, anche “KillSwitch” come accedoalla rete internet parte verso ip vari nostante gli ho bloccato le uscita col firewall
    Ora ho fatto molte scansioni con antivirus e antispyware ma nulla!, e ribadendo che nn ci capisco molto sicuramnete ho qlche virus!
    o è normale che funzioni cosi ?
    spero di essermi spiegato al meglio Grazie in anticipo