Firefox Portable ESR e Comodo

Utilizzo Comodo Security Premium, ultima versione free. Da qualche tempo ho cominciato ad usare il browser Firefox Portable ESR.
Ovviamente le ragione è utilizzare lo stesso browser su pc diversi.
Peccato che l’intenzione sia sempre pregiudicata dall’intrusività di Comodo, che ogni volta che passo da un pc all’altro mi sandboxa e rende inutilizzabile la versione portatile del browser. Le ho provate tutte ma firefoxportable.exe finisce sempre tra i file non riconosciuti, nonostante che io poi lo segnali come eseguibile sicuro.
E’ come se Comodo non tenesse in alcun conto le istruzioni ricevute (Non isolarlo nuovamente, sposta tra i file sicuri ecc.)
Vorrei un vostro parere sul da farsi prima di sradicare del tutto dal mio pc questa “ottima” ma assai poco duttile suite.
Grazie

Aggiungo che, dopo aver rimosso per l’ennesima volta firefoxportable.exe dall’elenco dei file non riconosciuti, il browser finalmente si apre sulla pagina iniziale ma non risponde alle selezioni dal menu dei segnalibri, ossia, impossibile navigare… Sono costretto a riavviare il sistema con la pennetta inserita e allora funziona…
???