File corrotti con Comodo Backup

E’ da diverso tempo che uso Comodo Backup, e credevo di avere i dati al sicuro, ma recentemente ho scoperto che se si mette la protezione alla scrittura ai file di origine, CBU da un messaggio di errore e non riesce a completare il backup, ho pensato, poco male, basta che proteggo solo i file che non modificherò, però poi andando a controllare il backup scopro che i file che avevo protetto nel disco di origine, risultano corrotti nel backup, allora nel panico, ho provato a togliere la protezione ai file di una cartella e avviare il backup, risultato il backup si esegue senza messaggi di errore, tuttavia un file risultava comunque corrotto, allora faccio ripartire il backup di quella cartella, e il file questa volto viene corretto.
Ora mi chiedo, se anche dopo aver tolto la protezione, al primo tentativo ho ottenuto un file corrotto, pur non avendo ricevuto messaggi di errore, chissà quanti altri file possono esserlo… Poi vedo dal copyright nella scheda dettagli, che il programma non viene aggiornato dal 2014, mi dispiace molto che sia stato abbandonato così, era molto semplice da usare, però dopo questo grave bug sarò costretto a cambiare programma.

Posto anche dei file di esempio, gli originali e i corrotti, per una eventuale analisi…

[attachment deleted by admin]