Eventi Firewall

Apro questo topic per chiedere come mai la lista eventi firewall è bloccata al 4 aprile e pur segnando nella finestra di sommario principale che ci sono nuove connessioni bloccate,non aggiorna ed integra la finestra eventi firewall con le suddette. E’ un problema relativo ai 20 mb dedicati al log?
E’ possibile svuotare la lista eventi firewall per vedere se riprende ad aggiornarsi?
Vi ringrazio per un’ eventuale risposta. (:WAV)

No, perchè quando il log raggiunge i 20 MB esso viene cancellato e viene creato automaticamente un nuovo file, oppure viene spostato in una cartella predefinita e comunque creato un nuovo file… Per vedere queste impostazioni vai in Altro Preferenze Log

Per il fatto che la lista è bloccata al 4 aprile sicuro che la data più recente sia quella? Apri la finestra degli eventi firewall e in alto a destra clicca su Data in modo da ordinare gli eventi in ordine cronologico crescente/decrescente …

Si la storia dei 20 mb di log l’avevo gia’ verificata e avevo pure provato ad aumentarlo per vedere se cambiava qualcosa ma nulla.
E avevo anche gia’ controllato la data,son tutti log del 4 aprile e poi non si è piu’ mosso.
Come mai?

Ciao edmondo,

la domanda lo so che è stupida, ma…

per caso hai iniziato ad usare un modem che sia anche router o per caso hai modificato qualche impostazione del modem/router che già avevi?

Saluti

fuco

No,no,niente di tutto ciò e son già 10 giorni che è così.
Potremmo chiamarlo il Mistero di Comodo.
Se qualcuno ha un’idea batta un colpo.
Grazie. (:WAV)

puoi postare un’immagine della schermata iniziale di CIS?

Eccole(anche quella delle connessioni bloccate dove puoi vedere la data dell’ultima connessione bloccata)

[attachment deleted by admin]

allora…

per prima cosa assicurati di non aver disattivato il log per il FW, andando in AltroPreferenzeLog e setta come puoi vedere nell’immagine allegata…

Poi apri il log del FW e in basso a destra clicca su Altro…, si aprirà il Visualizzatore log di Comodo… vai su File Svuota log

Chiudi tutto e riavvia il computer…

P.S: assicurati di controllare bene le impostazioni del log e di impostarle come da immagine allegata!

Allora:

• la configurazione era esattamente cosi’;
  • avevo provato a svuotare la lista del visualizzatore log che devo mettere su “Questo mese” per avere dati da cancellare visto che su “oggi” non c’è nulla.Ma in entrambi i casi nonchè tentativi di svuotamento questo è il risultato:

Controllando sugli eventi del computer ho visto che alla data del 4 aprile è possibile che ci sia stata un’interruzione di corrente e che il pc si sia spento all’improvviso.Può essere questa la causa del blocco degli aggiornamenti della lista eventi firewall?
In ogni caso ho disinstallato Comodo,reinstallato importando la configurazione ed ora ha ripreso ad aggiornare la lista pertanto il problema appare risolto. :-TU
Grazie comunque del supporto.
Credo si possa chiudere. (:WAV)

dalla tua ultima foto postata e dal messaggio si capisce che probabilmente c’era qualche errore tra i file di Comodo molto probabile causato dall’improvvisa interruzione di tensione elettrica…

Per caso avevi provato ad effettuare una diagnostica dal menu Altro di Comodo? giusto per capire se Comodo rilevava problemi di installazione o malfunzionamenti…

Mi fa piacere che hai risolto… :-TU

No,non avevo provato “Diagnostica”,lo terrò presente per un eventuale nuovo problema.
A proposito,come mai il processo cfp.exe ieri è rimasto circa 12 ore occupando circa il 40% della memoria?
In realtà la nuova installazione l’ho fatta più per questo motivo che non per gli “Eventi firewall” bloccati.

I problemi potrebbero essere tanti e diversi, non so risponderti senza avere il tuo PC davanti per capire come sta messo :wink:

Qual è il tuo SO? Hai altri Firewall attivi? Quale antivirus utilizzi?