Emule ID basso usando vecchie regole con Comodo 2013

Ciao a tutti. Come da titolo ho questo problema, ho pure provato ad eliminare le regole, aprire Emule e assegnargli le regole di Emule ma ho sempre l’ID basso :frowning:

per “vecchie regole” cosa intendi ? le hai importate da una vecchia config di cis ? o le hai ripetute nel nuovo cis ? ad onor del vero le " vecchie regole" di configurazione valgono tutt’ora benissimo > https://forums.comodo.com/italiano-italian/cis-5x-configurazione-del-firewall-t68830.0.html
PS occhio soltanto all’invisibilita’ porte … nel nuovo cis ci sono 2 opzioni ( nel vecchio 3 ) non utilizzare l’opzione blocca .

ho solo importato le regole che avevo sul Comodo Firewall precedente, credo il 5, cmq quello precedente al CIS 2013. Non ho toccato nulla della configurazione proprio per evitare casini, potresti dirmi quali opzioni modificare? Grazie

fondamentalmente ho scelto come configurazione generale la "proactive security " , ho impostato il FW con un “set di regole personalizzate” (le regole le ho prese dalla guida linkata sopra in cui c’e’ un paragrafo proprio per emule ) e per finire l’invisibilita’ delle porte devi andare nella finestra attivita’ FW > porte invisibili > scegliere "avviso connessioni in entrata " … in questo modo a me funge tutto . ho provato anche ad importare una mia “vecchia” config e comunque continua a funzionare tutto . quindi ti consiglio di ricontrollarti tutti i settaggi per bene . :slight_smile:

bo, ho impostato l’invisibilità porta ma non cambia niente. Sta nuova versione di Comodo firewall proprio non mi piace e non la capisco. Speriamo che esca una guida dettagliata per la configurazione :frowning:

Altra cosa simpatica, ho rimosso le regole di emule, apro emule ma Comodo firewall non mi mostra nessun avviso!!! e continua a farmi connettere con ID basso :frowning: