Emule adunanza funziona (oppure no?)

Salve a tutti. Io ho un problema strano con emule adunanza, mi spiego: sembra che tutto vada, scarico dalla rete Kadu, l’upload va bene, le ricerche pure, ma ricevo in basso a destra sempre Kadu: Firewalled.
Ho impostato le regole su Comodo Internet security come ho letto sulle guide ma non c’è niente da fare…
Grazie per l’aiuto.

Ciao Andras62,

per connetterti in internet utilizzi per caso un modem che sia anche router?

Saluti

fuco

Sono su fastweb, non ho modem ma il cavo diretto che esce dalla borchia fastweb

Ciao Andras62,

hai per caso impostato, in “firewall” → “procedura invisibilità porte” l’opzione “Blocca tutte le connessioni in ingresso e rendi le porte invisibili a tutti”?

Saluti

fuco

No ho impostato l’opzione centrale “Avvisa connessioni in ingresso e rende invisibili le porte caso per caso”

ciao Andras62,

benvenuto nel forum :-TU

Com’è l’ID del tuo mulo? hai ID Alto o ID Basso?

non ho capito questa cosa! ??? quale cavo inserisci nel PC? quello come la presa del telefono oppure quella leggermente più larga cioè ethernet?

Cavo ethernet. Su emule normale essendo fastweb ho id basso, su Kadu mi dice firewalled ma vedo e scarico da altri utenti fastweb ed essi scaricano da me. Ho notato che se metto o non metto le 6 regole che ho trovato in giro è la stessa cosa mi si connette ma fallisce il test delle porte e mi dà firewalled.

se colleghi il cavo ethernet al tuo pc hai quasi sicuramente un router, e per far funzionare emule (normale o adunanza che sia, ma quest’ultimo indispensabile se si ha fastweb) con ID Alto e NON firewalled bisogna aprire le porte TCP (per la rete ed2k) e UDP (per la rete KAD) sul router…

Qui trovi qualche info in più, prova a vedere qual è il tuo router e segui la relativa guida per aprire le porte…

Ho un hag datomi da fastweb. Nella guida che mi hai indicato ho visto che non necessita di configurazione.

Ho risolto! C’era qualche problema con la mia rete. Ho usato Complete Internet repair e adesso emule funziona!

Ok meglio così!!! :wink: