defense mi blocca quasi tutto

ciao a tutti, sono un nuovo membro, ho un problema e cercando un po’ nel forum non ho trovato soluzione. Tenete conto che di firewall capisco zero.
Ho installato CIS seguendo la guida, ad un certo punto il defense ha cominciato a bloccarmi tutto: non mi fa aprire IE, gli strumenti di amministrazione, le proprietà di rete ect ect…se lo disabilito tutto ok…come posso risolvere?
grazie

su cosa è posizionato ? posizionalo su “apprendimento” in modo da fargli apprendere tutto.

ciao, prima che iniziasse a bloccarmi tutto defense+ era posizionato su “sicuro”, ora sono costretto a disabilitarlo. :-[

Ciao jefitit, benvenuto nel forum :slight_smile:

CIS impostato su Sicuro non blocca niente di quello che hai detto.

Prova di nuovo seguendo attentamente la guida.

forse ha impostato qualcosa e quindi… blocca tutto.

ciao,
inizialmente non bloccava nulla, dopo un paio di giorni, improvvisamente ha cominciato a bloccarmi tutto.
Ma posso resettare le impostazioni?

beh… click destro sull’icona di comodo, configurazione e ne scegli un altra, ma poi si resetta tutte le configurazioni personalizate e in piu imposta le configurazioni di defaun di quallc onfigurazione da te scelta. puoi provare a tolgiere qualche configurazione che hai messo tu dal D+ e vedi se risolvi.

E’ più corretto come scritto qui: https://forums.comodo.com/italiano_italian/comodo_proactive_pulita-t38822.0.html