Da errore 1638 a 1603 e senza internet

Su un mio notebook W8.1 64 bit ho malauguratamente pensato di disinstallare comodo firewall 7 free con iobit uninstaller. Il prodotto è stato disinstallato ed il programma ha poi scansionato il pc alla ricerca di cartelle e chiavi nel registro.
Fatto questo, in seguito il firewall è risultato non più installabile, perchè arrivando al 35% dell’installazione appariva il messaggio d’errore 1638 e “comodo risulta già installato”.
Non ho processo cdmagent attivi, nè una cartella comodo… ho solo un’icona del firewall di comodo sul desktop che porta a niente.
Fino a questo punto accedevo ancora ad internet. Seguendo le indicazioni di questo topic ho scaricato il tool di uninstall di Comodo: Comodo Forum
e lanciato la rimozione di Comodo Internet Security (anche se io avevo solo il firewall).
Non è cambiato niente, ma dopo averlo usato non accedevo nemmeno più ad internet.
Installando il firewall risulta che Comodo non è installabile per l’errore 1603.
Quindi ho provato anche il tool dedicato per W8-8.1: Comodo Forum
tratto da qui: Comodo Forum
Ho creato un nuovo account admin per vedere se riuscivo da un nuovo account a reinstallare Comodo…niente risulta sempre installato.
L’utilizzo del tool cleaner di Eset: ESET Knowledgebase non trova nessun antivirus installato.
L’installazione di Comodo Internet Security (quindi un upgrade dal solo firewall all’AV+FW) dà sempre l’errore 1603.
Che faccio?

,<‘’’

un pomeriggio perso!

Comunque: geek uninstaller anche versione free riconosce il programma installato male e permette di ricercare i valori residui che impediscono l’installazione del nuovo comodo firewall o internet security.
Basta rimuovere in modo forzoso i valori (disinstalla e basta fallisce nel cancellare il programma), riavviare e poi installare di nuovo. Non apparirà più nè l’errore 1638 nè 1603.