Curiosità su COMODO Antivirus

In primis, un augurio per tutti voi, in modo tale che il 2008 porti a tutti solo positività e non QRM ;-)))
Sabato ho formattato il mio pc, previo backup per le poche cose che avevo sul disco del SO. Devo dire che, il nuovo firewall COMODO,-tempo addietro- è stato devastante e mi ha creato non pochi problemi, da qui una delle maggiori cause (assieme ad altre minori) della formattazione. Va da sè, che ho solo più intallato COMODO AV e BOClean. Con l’occasione ho implementato nel PC 2 HD Sata configurati RAID, che vanno a rendere i 2 IDE solo dischi dati (uno lo era già). Adesso la mia domanda: a volte COMODO AV, si impadronisce di determinate cartelle, o file, in modo così invadente da non riuscire neppure a salvare dati su di esse, o a eliminarle. La soluzione è usare “Unlocker” o “uccidere” compdo dalla Tray. Come si può ovviare a tutto questo?
AUGURIIIII
Albi Satana

Grazie e altrettanto a te! :■■■■

Adesso la mia domanda: a volte COMODO AV, si impadronisce di determinate cartelle, o file, in modo così invadente da non riuscire neppure a salvare dati su di esse, o a eliminarle. La soluzione è usare "Unlocker" o "uccidere" compdo dalla Tray. Come si può ovviare a tutto questo?

Purtroppo CAVS2 ha una serie di problemi e qualche bug conosciuto che, da quello che ho capito, non verranno risolti in questa versione.
Uno di questi è il problema che hai esposto, ed anche il blocco di dischi o penne usb.

L’unica prova che puoi fare è di mettere queste cartelle o i files in questione nella lista delle esclusioni di CAVS e vedere se ancora li blocca dopo un riavvio.

Comunque tra un po’ uscirà la versione 3 e si spera che questi problemi siano risolti definitivamente.