Configurare cis4 per un pc e Alice adsl w-gate

Buongiorno a tutti . Sono un nuovo estimatore di questo nuovo prodotto della COmodo. L’ho persino installato su un EEEpc 900 con xp e non credevo fosse cosi leggero!!!

Innanzitutto ho gia letto le guide, i pareri e i consigli di molti utenti esperti, compreso Sirio che vedo molto paziente e professionale nel risolvere i problemi di noi neofiti. ;D

Veniamo al punto. Io non ho grande esperienza nell’uso del firewall diciamo che sono un utente medio e provengo da zone alarm (che ho visto essere una bella groviera) e avg… (pesantissimo).

Io ho letto le guide per la prima configurazione di CIS4 e fin qui tutto bene però vorrei aggiungere le regole fondamentali (sia per applicazioni che global) che possono servire ad uno come me che ha un semplice pc con installato win xp collegato ad alice wi-fi (w-gate). Sinceramente un pochino mi perdo leggendo diversi topic nei quali si parla di lan… di router,… ecc ecc… Potete darmi le regole da inserire per le maggiori applicazioni di sistema e le global( sistema, svchost, porte da bloccare, windows update ecc)…???

Vi assicuro che per un neofita come me che ce la mette tutta non è semplice riunire tutti i topic e scrivere regole globali o per applicazioni di sistema o addirittura le porte da bloccare?
Io utilizzo applicazioni molto comuni, emule, skype, firefox, (ed ho capito come inserire le regole per queste applicazioni) ma per il sistema operativo ho dei dubbi…

Potreste darmi una mano??? Grazie mille per la vostra attenzione.

segui le guide presenti qui sul forum e tutto andrà da sè…

non esistono regole generali xkè dipende da come ti connetti (modem, chiavetta o router), se hai una lan, ecc… comunque seguendo la guida di sirio c’è scritto tutto (è riferita alla versione 3 di CIS ma è identica x il 4)
ecco le guide:
COMODO Internet Security - Guida
svchost/system

grazie l’avevo gia lette… mi pare che non abbia letto nemmeno il mio messaggio… vabè… fa niente

ciao