Comodo3 e Antimalware

Salve,

dopo l’aggiornamento a Comodo3 ho provveduto a disinstallare Spywareterminator sia per l’uso eccessivo di Ram da parte di quest’ultimo sia perchè mi sa che andava in conflitto con l’HIPS di Comodo inchiodando il PC durante installazioni di nuove applicazioni…

Ora l’HIPS di Comodo sostituisce il lavoro di questi programmi Antimalware (con protezione in Real-time) o no??

In caso di risposta negativa, qualcuno ha provato l’Antimalware di Comodo e me lo consiglia ??

Ciao e benvenuto sul forum,

l’HIPS di CPF3 è molto potente ed ha una buona copertura-blocco da eventuali malware nocivi; tutto è però nelle mani di chi autorizza o blocca un programma e un minimo di conoscenze informatiche sono richieste per evitare di bloccare programmi che invece dovrebbero essere autorizzati ed altri che non dovrebbero.

Ora l'HIPS di Comodo sostituisce il lavoro di questi programmi Antimalware (con protezione in Real-time) o no??
Cosa intendi per "real time"? Non ci confondiamo con ciò che avviene per gli antivirus in genere. Di solito gli HIPS entrano in funzione quando un programma non identificato tenta di fare una qualsiasi operazione ritenuta critica. Se intendevi questo, la risposta è sì.
In caso di risposta negativa, qualcuno ha provato l'Antimalware di Comodo e me lo consiglia ??
Se ti riferisci a Comodo Boclean, io te lo consiglio a prescindere. E' un ottima integrazione di sicurezza che si affianca senza problemi alle altre. Sono di quei programmi che installi e ti scordi della loro presenza, ma svolge una funzione molto importante, attivandosi quando serve.

Ho cancellato il topic doppione.

Se hai altre domande sull’argomento non ti fare problemi :wink:

Ciao

Personalmente uso AntiVir PE Classic, COMODO FW 3 & BOClean Anti-Malware, ho disattivato il Tea-Timer di SpyBot perchè con il superbo HIPS di Comodo è ormai futile e succhia parecchie risorse.

(B)