Comodo v.2.4.18.184

Ho installato comodo 2.4.18.184, ma nel lanciare il programma non mi ha chiesto il codice di attivazio come mai? Ho comunque notato che mi ha comunque rilasciato una liceza illimitata. Un’altra cosa che non capisco è l’aggiornamento, come faccio a sapere che si sta aggiornando non si vede da nessuna parte.

Benvenuto nel forum (:HUG)

Le ultime versioni si attivano automaticaminte la prima volta che ti connetti in internet.

Da 3-4 mesi non si aggirona. Comodo sta per rilasciare la versione 3 (entro novembre, ò al inizio di decembre). Probabilmente CFP ti avviserà quando esce. :wink:

Panagiotis

Ti ringrazio sia del benvenuto che della risposta. Io ho sempre usato zone alarm e sono voluto passare a comodo e sinceramente lo trovo interessantissimo. Per aggiornamenti intendevo non quelli di versione ma gli aggiornamenti quotidiano. Zone alarm mi si aggiornava anche più volte quotidianamente.

Di Zone alarm intendevo la versione Pro.

Comodo non si aggiorna nello stesso modo come zonealarm pro. Aggiornamenti giornalieri servono solo per i antivirus e non per i firewall.

Per Zonealarm la cosa é un po oscura. Cerca di connetersi anche sè uno disabillita l’aggiornamento automatico.

ps. CFP3 cercherà di connetersi in internet sè un sconosciuto exe prova di attivarsi, per vedere sè è un file leggitimo oppure no; per diminuire i popup del defense+ monitor (hips).

Avrei bisogno, per capire megio il programma, di averlo in italiano. C’è qualche file che può farlo o bisogna aspettare la versione in italiano. Al di fuori che sei di parte ma ritieni veramente como il miglio firewall?

Ancora non esiste una versione in italiano. Quando esce la versione 3 i membri italiani possono cominciare la traduzione (darò anch’io una mano).

Non sono di parte. Non sono un impiegato di comodo sé è questo che intendi. Sono solo un membro del forum come tutti gli altri, ma con un pò di conoscenze in piu sulla sicurezza di rete e sui programmi in generale.

Gli unici software firewall per windows che consiglio quando me lo chiedono sono Comodo, Jetigo, Outpost Pro e Online Armor Free (anche KIS7 ha un buon firewall). Comodo e Online Armor free sono gratuiti. Comodo è l’unico gratuito per privati e agiende, e ti da tutto il pachetto (non come Online armor o ZoneAlarm che le loro versioni free sono inferiori da quelle a pagamento).

Comunque, si, lo considero il migliore da tutti, gratuiti o no. I motivi sono i seguenti:

  1. è l’unico che ha il network monitor che blocca tutte le connessioni in entrata (funziona come un router virtualle)
  2. è abbastanza facile per tutti.
  3. ti lascia configurare tutti le sue funzioni. Cosi i utenti avvanzati lo possono configurare a loro piacimento.
  4. riesce a bloccare tutto (parlo dei leaktests) da un anno. Outpost e Online Armor sono riusciti solo da sue mesi.
  5. è gratuito a vita.
  6. i svilupatori ascoltano è mettono in pratica le nostre richieste. Nessun altra compagnia fa una cosa del genere.
  7. questo è uno dei pochi forum che puoi parlare liberamente per altri programmi. Prova ad andare al forum di ZoneAlarm e chiedi qualcosa per comodo o un altro firewall. Il tuo post verra subito modificato, sè non cancellato. :-\

ps. Sè non lo consideravo il migliore non lo terrei al mio computer nemmeno per un istante. :wink:
Panagiotis

Mi hai convinto, ma rimango un po titubante sul fatto che oggi ho provato sul sito PC Flank a fare il PC Flank Leaktest e non me lo ha passato. Sai dirmi perchè? Forse va settato in una maniera particolare. E poi tu usi già la versione 3. Grazie in anticipo per le tue risposte.

E poi scusami ancora, questo fatto della traduzione in Italiano da parte di noi utenti, perchè non si degnano di falo uscire anche in versione Italiano. Addirittura c’è anche in Turco. E’ un pò come snobarci, quando so che moltissimi Italiani lo usano.

Non ho scritto quelle cose per convincere nessuno. Puoi usare qualsiasi di quelli firewall e sarai abbastanza protetto (sicurezza assoluta non esiste). Provali tutti e segli quello che ti piace di piu. :slight_smile: :wink:

Sei dietro un router suppongo. In questo caso è il router che vienne testato e non comodo.

Per dire la verità uso la versione 2.4. Di tanto in tanto ho provato le varie versioni beta 3, per trovare dei bug e informare gli svillupatori.

Tranne l’inglese ed il turcco (il capo svillupatore è turco) tutte le altre traduzioni sono frutto dei sforzi di vari membri del forum.

Per esempio io mi ero occupato della traduzione in greco. :slight_smile:

Dai un ochiata qui https://forums.comodo.com/comodo_firewall_translations/comodo_firewall_in_italian-t2629.0.html .
Avrei potuto fare la traduzione ma visto chè l’italiano non è la mia lingua madre avevo preferito di fare l’assistente. Sé te la devi prendere con qualcuno prenditela con quelli che si offrivanno volontari e dopo sparivano. (:TNG) :THNK

Comunque Clarensio è ansioso di cominciare. ;D ;D ;D

E allora cercate di farlo questo sforzo noi italiani vi ringrazieremo immensamente certo a questo punto aspettiamo la versione 3. Poi perchè mi dicevi se stavo dietro un ruter? Io ho un modem ADSL un d-link 200, percaso devo settare il firewall in un’altra maniera. Grazie.

clarensio è italiano.

Prova con Comodo firewall 3. La settimana prossima esce la versione definitiva.

ps.1. La traduzione di comodo non è cosi facile come sembra. Serve molto tempo per tradurlo. E la versione 3 sarà ancora piu impegnativa.
Qualsiasi aiuto è ben accetato (nel caso che vuoi dare una mano). (:WIN)

Panagiotis

Molto volentieri, ma non so come aiutarti visto che ho una conoscenza ed esperienza pessima in informatica. Comunque tu invece complimenti hai individuati anche due altri firewall competitivissimi che hanno addirittura tolto il primo posto dalle classifiche a Comodo (Outpost Pro 6 e Online Armor Free) anche se bisegnerebbe controllare meglio con che tipo di test vengono testati questi firewall, non vorrei che sia una graduatoria anche un pò politica. Pensi comunque che la versione 3 di Comodo rimetterà le cose come erano, anche se per me non è importante avere il primo dei firewall ma uno dei migliori sicuramente. Cosa cambia dalla versione 2 la nuova di Comodo. Grazie moltissimo della tua attenzione e delle tue risposte sempre precise.

Non serve essere esperti in informatica per tradure un programma. Basta un po di buona volonta; credimi sé tutti chè capiscono l’ inglese traducono 20 rige finiremo la traduzione in 2-3 ore. (per le parole difficili/sconosciute potranno dare una mano in piu, quelli piu esperti) :wink:

I test sono ok, ma si c’entra anche un po di politica (alle recensioni individualli). Ma la graduatoria é quella, almeno per una decina di firewall chè ho testato personalmente.

La 3 non è solo un firewall. Include anchè un HIPS potentissimo chè aiuterà a tenere i nostri pc “sani”. La cosa chè non mi piace é chè hanno tolto, per il momento, la modalità gateway.

Panagiotis

E cioè?, scusa ma io uso comodo da appena una settimana ed essendo in lingua inglese non l’ho ancora interpretato in tutte le sue configurazioni. Comunque una cosa volevo saper io ho istallato il programma e non ho fatto alcuna operazione se non dare l’OK a tutto quello che io ritenevo OK. Devo fare qualche aggiustamento (Application Monitor, Component Monitor, Network Monitor, Application Behavior) calcola che uso un modem adsl D-link 200. Ho sentito parlare della modalità apprendimento che dopo un certo periodo devi passare in una modalità più sicura. Mi puoi delucidare. Grazie molte.

Sè usi XP metti la versione 3.

ps. alla v.2 devi mettere Component Monitor su “on”. (non è obbligatorio)

Metterò sicuramente la versione 3, ma vorrei aspettare la versione finale, sicuramente più stabile. Per quanto riguarda Component monitor, mi dici di passare da Learn Mode a Turn On? Cosa mi comporterebbe.

Finale? E uscita ieri. :wink:

Grazie Pandlouk ho visto ed ho provveduto ad installare ma come volevasi dimostrare ho trovato molti più problemi della versione 2 che comunque lascio ancora in un’altro PC dove navigano i miei due figli e spero che sia ancora sufficientemente sicura. I problemi maggiori li ho trovati per la configurazione di emule. Quando tu nelle regole specifichi la parte del “Source port = A port range = (start port = 1025 / end port = 65535)” le porte 1025 e 65535 si intendono per tutti o devo mettere le porte di TCP e UDP del mio Emule che sicuramente vanno alla parte “Destination port = la porta TCP di emule”. Io ho un modem adsl. Puoi farmi un esempio Ho le porte TCP:19817 e UDP:19827. Grazie e scusa sempre del distubo che noi ignoranti ti diamo.

I problemi sicuramente non mancano; speriamo che risolveranno i vari bugs presto.

metti le regole come le vedi. Dove leggi Source port = A port range = (start port = 1025 / end port = 65535) metti quelle e dove leggi la porta …di emule metti la porta TCP ò UDP chè usi al mulo.