comodo rallenta l'avvio

salve…ho un problema strano… quando accendo il pc, si avvia tutto normalmente, arrivato ad un certo punto, è come se si fermasse. la cpu nn sale, anzi è normale, ma l’antivirus (avast) risulta disattivato, e altri programmi che si caricano nella barra di windows non sono ancora comparsi (tipo msn). se provo ad aprire qualche programma o risorse del computer non succede nulla. dopo quanche secondo “ricontinua” il caricamento normale.

ma che succede in quella fase?? è come se caricasse qualcosa “lunga” che nn fa caricare le altre cose (che spiegazione e!! ;D)

inoltre ho notato che aprendo comodo in questa fase risulta come se si stesse inizializzando…infatti è settato su allow all!!! e poi dpo quando torna alle mie impostazioni prosegue il caricamento normale!!!

che può essere??

grazie

hai disattivato “block all outgoing connections while booting”? Qualche volta da problemi del genere.

quella voce è già disattivata…quindi nn è quello il problema…

:cry:

Allora deve essere un problema di windows (se usi xp).

Vai a c:\windows
ed elimina la cartella “prefetch” . Dopo riavvia il pc e windows la creerano di nuovo.

ps. se un file viene corrotto in quella cartella, windows fanno un sacco di tempo di caricarsi e in qualche raro caso l’avvio puo continuare per sempre :o

no…ho provato, ma non ho risolto. ho avviato il computer anche senza internet (cavo scollegato) e senza comodo…ma il problema rimane!!!

Ho avuto lo stesso problema con la versione beta 2.4.9.126. Rallenta un bell po il riavvio ma credo che lo aggiusteranno presto :wink:

Accade anche a me…
Dove sta “block all outgoing connections while booting”?

Anch’io ho un piccolo problema con l’avvio, ma null di compromettente:
Ciao, sapreste dirmi come mai all’avvio del PC, l’icona di Comodo 3 nella barra delle applicazioni compare, all’incirca, solo 1 minuto dopo che sono comparse tutte le altre?

Andrea (:KWL)