Comodo Internet Security 5.4.189068.1354 aggiornato a 5.4.189822.1355

Ciao a tutti,

ieri sera è stato rilasciato Comodo Internet Security 5.4.189068.1354! Si tratta più che altro di una versione di manutenzione che risolve qualche problematica finora in sospeso presente nelle precedenti versioni.

Cosa c’è di nuovo in CIS 5.4.189068.1354?

MIGLIORATA! Procedura installazione su Windows 7 e successivi
MIGLIORATO! In questa versione le prestazioni in real time dovrebbero influire molto meno sulle operazioni quotidiane con il PC
CORRETTO! HIPS non blocca alcune azioni che possono essere utilizzate da malware
CORRETTO! HIPS non blocca le modifiche ai file protetti, in determinate condizioni
CORRETTO! Firewall a volte blocca applicazioni sicure come MSN messenger, Skype
CORRETTO! Alcuni installer si arrestano in modo anomalo quando è installato CIS
CORRETTO! Firewall non rileva il MAC Spoofing anche se è selezionata l’opzione “Proteggi ARP Cache”
CORRETTO! Firewall provoca alta latenza DPC, in determinate condizioni
CORRETTO! Antivirus crasha durante la scansione di alcini file .PST appositamente realizzati
CORRETTO! Antivirus crasha prima o durante l’aggiornamento del database dei virus

Frequently Asked Questions (FAQ)

D - Utilizzo già una versione precendete di CIS. Riceverò gli aggiornamenti adesso?
R - Sì. Puoi aggiornare utilizzando l’updater di CIS.

D - Bisogna disinstallare CIS 5.3 e reinstallare CIS 5.4?
R - Non è necessario. Puoi avviare l’aggiornamento da CIS 5.3.

D - Ho segnalato un problema avuto in precedenza. È stato risolto in questa versione?
R - Siamo grati per averci aiutato nel segnalare i problemi che avete osservato. Siate sicuri che tutti i problemi segnalati nel forum saranno trattati. Esso potrebbe essere stato risolto in questa versione. Ma se non lo fosse stato, verrà risolto senz’altro nelle future versioni.

Download:

Installer universale (include sia la versione a 32bit che a 64bit):

http://download.comodo.com/cis/download/installs/1000/standalone/cispremium_installer.exe

Dimensione: 60MB ( 62046040 byte)

Installer 64bit:

http://download.comodo.com/cis/download/installs/1000/standalone/cispremium_installer_x64.exe

Dimensione: 37MB ( 38168904 byte)

Installer 32bit:

http://download.comodo.com/cis/download/installs/1000/standalone/cispremium_installer_x86.exe

Dimensione: 35MB ( 35919688 byte)

EDIT: è stata rilasciata la nuova versione 5.4.189822.1355, che corregge i bug rilevati nella precedente release. I link per il download che trovate sopra puntano sempre all’ultima versione disponibile quindi adesso alla 5.4.189822.1355

cosè il DPC ? su google trovo questo Dpc - Wikipedia ma… qualè dei 4 ? Direi questo ma Dirty paper coding - Wikipedia mi sembra una tecnica vecchia

è poi mi domandavo se sempre la voce sull’DPC era la causa del mio lag nei giochi online.

Amen l’aspettavo da mesi :-TU anche se pensavo a un update più corposo ma mi accontento

non credo faccia riferimento a quello, ma alle “Deferred Procedure Calls” (DPCs), un processo di Windows che si occupa di impostare le priorità ai vari processi… un alto valore può causare disturbi e rallentamenti anche nel video e nell’audio però non so se esso può essere la causa dei tuoi ritardi online… comunque prova con questa nuova versione, magari risolvi…

Prova anche a vedere la percentuale di utlizzo della CPU del processo DPC, puoi farlo tramite Process Explorer, dovrebbe essere tra i primi processi… (mi sa che se hai Vista e successivi DPC fa tutt’uno con il processo Interrupts)

sono ripresi tutti i vari aggiornamenti con relative correzioni dei bug riscontrati… adesso è possibile aggiornare CIS 5.3 alla versione 5.4

Anche chi ha già la 5.4.189068.1354 avviate l’updater cliccando su AltroControlla aggiornamenti per correggere i bug…

La nuova versione è la 5.4.189822.1355

Salve
Non ho capito cosa c’è di nuovo nell’ultima versione.
La 5.4.189822.1355(un nome più corto? no eh :))

Ciao pazzius,

è stato risolto il bug di cui parla mirk1989 in questa discussione (reply 3):

https://forums.comodo.com/italiano-italian/impossibile-trovare-il-file-specificato-t72350.0.html

Un’altra discussione sullo stesso bug qui:

https://forums.comodo.com/italiano-italian/assenza-di-connessione-al-router-dopo-agg-cis-541890681354-t72301.0.html

Saluti

fuco

Buongiorno a tutti…

Ho la versione 5.4.189822.1355 - DB Virus 8652

Pare ci sia un fatto nuovo… Dico nuovo perché non ne ho travato traccia nel forum stranamente…

E’ da ieri che il Centro di Sicurezza di Windows mi avvisa che il database dei virus “potrebbe non essere aggiornato”

Ciò è accaduto anche con la precedente versione 5.4.189068.1354… che di fatto non si è aggiornata nel database dei virus, fintanto che non è stata sostituita dalla nuova versione sopra menzionata.

Ciò mi fà fa temere che l’antivirus non sia aggiornato. Ne sapete qualcosa ?

Inoltre, il database dei virus si potrebbe anche aggiornare manualmente, ma ciò pare sia possibile solo sino alla versione 5.3, quindi la nostra parrebbe ancora esclusa…

Cosa fare in questo caso ?

l’ultima versione del database è 8688. quindi in effetti non è aggiornato

Grazie per la risposta, quantomeno chiarisce che c’è un problema . . .

Ad un aggiornamento manuale ottengo la risposta: " L’applicazione di Comodo è attualmente aggiornata. Grazie per aver scelto Comodo"

Che fare ?

grazie fuco per la risposta come sempre molto dettagliata :-TU

Ciao Krel,

ho la stessa tua versione di CIS e sul mio pc l’aggiornamento manuale è andato a buon fine.

Prova a fare così:

1. Apri Comodo
  2. Vai in “Altro”
  3. Selezioni “Preferenze”

Hai una situazione come da immagine allegata?

Saluti

fuco

[attachment deleted by admin]

nuove fix della nuova versione?