Ho uno stranissimo problema da quando sono passato ad utilizare comodo internet security 4.Premetto che l’ho configurato correttamente con emule ed emule stesso funziona alla perfezione.Tuttavia,dopo che emule rimane attivo per diverse ore,quando vado a chiuderlo dalla tray icon il programma viene correttamente chiuso ma in contemporanea,avvenuta la chiusura,il mio windows 7 ultimate va in blocco totale:ovvero,non posso più utilizzare niente…nè mouse nè tastiera:pc completamente bloccato.Sono quindi costretto a riavviarlo tenendo premuto il tasto di accensione-spegnimento.
Il problema non si è mai manifestato,in precedenza,con kaspersky 2010 e kaspersky pure.
Avete qualche idea di cosa possa esserne la causa?
prima di riavviare il pc dal tasto reset aspetta 10 minuti…emule alla chiusura è un pò lento…che pc hai?cmq anche io avevo un problema simile con windvd2010 però mi capitava quando lo aprivo e non alla chiusura:il pc,appunto,si bloccava e dovevo aspettare un bel pò per terminare il processo windvd dal taskmanager…comunque,se il problema è lo stesso che ho io,disabilitando il defense+ prima di chiudere emule dovresti riuscire a risolvere…
Purtroppo anche disabilitando il defense prima della chiusura di emule il problema rimane.Non capisco quale sia il processo che crea l’anomalia.Nei file bloccati o in sospeso non ho niente.
Ho un acer aspire intel pentium con 2 Gb di ram.Come ho scritto sopra,il problema si è manifestato con l’installazione di comodo antivirus 4.Evidentemente mi sta bloccando qualche processo vitale.Con altri antivirus precedenti,la chiusura di emule era sempre istantanea nel mio pc.
a quanto ho capito hai disinstallato AV prima di installare CIS AV, può darsi che ti sia rimasto qualche rimasuglio dei precedenti software.
hai provato a usare appremover ?
No avevo kaspersky pure.Ma a disintsllazione avvenuta ho pulito per bene il registro di sistema e dopo ho installato comodo.
Altra cosa appurata:se emule lo chiudo dopo che è attivo pochi minuti il problema non si manifesta.Mentre se lo lascio attivo,che sò,tutta la notte…al mattino se lo chiudo mi va tutto in blocco.
Vedo ora che sono disponibili 4 nuovi aggiornamenti importanti per win 7 ultimate:vediamo un pò…li installo e vedo che succede dopo.