Comodo firewall v3 beta e regole comodo v2.4

salve a tutti (:WAV) sono un nuovo utente e uso cpf e ne sono davvero soddisfatto (:CLP)
volevo sapere quando sarà disponibile la versione beta visto che preferisco non usare la alpha ???
poi volevo sapere se queste regole che ho creato in network monitor per alcuni processi di sitema che possono “ospitare” malware sono utili:
per svchost.exe:
Regola #0
Action = block
Protocol = TCP or UDP
Direction = IN/Out
Source IP = Any
Destination IP = Any
Source Port = range 135-139
Destination Port = range 135-139

per system.exe
Regola #1
Action = block
Protocol = TCP or UDP
Direction = In/Out
Source IP = Any
Destination IP = Any
Source Port = 445
Destination Port = 445

per isass.exe
Regola #2
Action = block
Protocol = TCP or UDP
Direction = IN/Out
Source IP = Any
Destination IP = Any
Source Port = 500
Destination Port = 500

grazie in anticipo per le eventuali risposte ;D

nessuno sa niente :‘( :’(

A cosa ti servono queste regole? Se il tuo sistema e pulito non servono perchè CFP blocca tutte le porte in entrata.

Per quelle in uscita devi vedere qual è la applicazione che “chiama” svchost.exe per iniziare la connessione.

l’ho letto in una guida, in tal modo se si annidano virus a mia insaputa queste regole li bloccano ma non ho capito bene come impostarle… mi aiuteresti ?

poi volevo chiedervi un’altra cosa.
ogni tanto ad intervalli irregolari si disconnette internet, nelle connessioni di rete rimane connesso ma tutte le applicazioni che lo sfruttani dicono che non c’è connessione.
il problema si risolve SOLO se riavvio.
ho un modem usb non router ho chiamato il mio gestore adsl e mi hanno detto che è il firewall, sapete darmi qualche dritta su come configurarlo? ;D

nessuno sa aiutarmi :-[ ormai non posso più utilizzare internet che ogni tanto tutti i programmi che lo utilizzano non funzionano più ma ripeto nelle connessioni di rete risulta connesso ma non va :‘(
vi prego di aiutarmi è importante altrimenti dovrò sostituire il firewall :’(

Potresti farmi vedere la guida? Devi bloccare l’uscita da quelle porte verso porte specifiche oppure verso tutte le porte?

1. Vedi se hai bloccato svchost.exe. Se lo blocchi avrai sempre problemi del genere. La maggioranza dei programmi lo sfruttano per connetersi. Semplicemente elimina la regola che lo blocca e riavvia il pc. Quando CFP ti chiede se vuoi dare l’accesso a svchost digli di si.
  2. Disabilita l’opzione do protocol analysis qualche volta da dei problemi.

grazie pandlouk allora togliendo la regola do protocol analysis ci rimetto in pò in protezione?
le mie regole sono quelle di default + queste:
block out = Any,Any, source port= “a set of ports”=135,136,137,138,139,455,500 , remote port =Any

block in = Any,Any, source port =Any , remote port= “a set of ports”=135,136,137,138,139,455,500
la guida l’ho trovata in questo post https://forums.comodo.com/italiano_italian/comodo_firewall_in_italian-t7338.0.html
le regole le dice alla fine
ps: prima avevo sbagliato a scrivere le regole che ho impostato erano queste che ho scritto :smiley:

Teoricamente ci rimetti un po. Praticamente questa opzione quando è abilitata crea un sacco di problemi alle connessione wifi e gprs e puo dare problemi, come il tuo, di disconnessione casuale. Serve per bloccare protocoli non standard come per esempio quello della ricerca di KAD.
Si con wueste regole sei apposto ma ti serve solo quella block out = Any,Any, source port= “a set of ports”=135,136,137,138,139,455,500 , remote port =Any che la devi mettere sopra di tutte le altre regole

grazie tantissimo pandlouk sei stato gentilissimo ;D
quindi cancello la regola block in che a quanto ho capito non serve e lascio quella block out.
riguardo alle disconnessioni penso non sia dovuto al firewall perchè il computer si disconnette quando ad es. apro emule insieme a qualche altra applicazione per un pò di tempo oppure quando apro troppe applicazioni (:WIN)
speriamo adesso che esca a breve la vesione 3 del firewall :SMLR

allora ricapitolando le mie regole sono quelle di default +:
block out = Any,Any, source port= “a set of ports”=135,136,137,138,139,455,500 , remote port =Any che si trova alla posizione 0 (più in alto)
e le due regole per emule che si trovano in basso a tutto ma sopra a quella di default block and log.
Pensi che bastino o devo inserirne altre? ricordo che ho un modem usb gomedia am100 offerto in comodato d’uso da libero.
Ho ancora però dei problemi:

1. non riesco a caricare le immagini con imageshack ne con qualsiasi altro sito di upload
    2)non si aggiorna più windows ne automaticamente ne manualmente. quando cerco di fare l’aggiornamento manuale mi esce il seguente errore:

impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore.
Il codice errore è 0x80072EE2
ho provato a cercare errori relativi al mio ma non ne trovo.
In tutti e due i casi ho provato anche a disattivare il firewall e comunque non va. nonostante questo ho il sospetto che dipenda da comodo.
Mi puoi aiutare?
ti ringrazio ancora per la pazienza e l’aiuto che mi hai dato in precedenza (:CLP)

Con quele regole sei apposto. :■■■■
Che altri prorammi di sicurezza usi? Antivirus, Antispyware, etc.? Che firewall usavi prima di comodo?Puo essere un conflitto tra loro.
Prova a disinstallare/reinstallare CFP forse qualcosa andatto storto durante l’installazione.

Uso come antispyware:
AVG antispyware free, Spybot S&D, Ad-aware 2007 free
come antivirus AVS (so che da problemi ma non ci voglio rinunciare)
Prima di comodo usavo zone alarm sunbelt e outpost (non insieme) ho visto che ci sono alcune tracce nel registro e provvedo a cancellarle.
Mi serve un tool per la rimozione di comodo o disinstallo da cambia/rimuovi?
procedo anche a salvare le regole che ho impostato ;D
grazie ancora tantissimo (:CLP) :■■■■

Lo sapevo! 88) :stuck_out_tongue:
I siptomi sono i classici di conflitto tra ActiveVirusShield e CFP. Non credo che riuscirai a farli convivere serenamente.
E non ti servira reinstallare CFP. Non è un caso che Kaspersky Antivirus non permette l’installazione sè vede che CFP è gia installato al sistema.
Prova a disinstallare AVS per qualche 1-2 giorni e vedi se i sintomi sparriscono. Dopo decidi chi dei due eliminare dal tuo sistema. :wink:

Quindi da questo dipende sia il problema di windows update sia quello dell’upload?
Che peccato erano proprio una bella accoppiata insieme :cry:
il miglior firewall free con il miglior antivirus free (:SAD)
Che tu sappia con la versione 3 questa incompatibilità sarà risolta?

ps: faccio così disinstallo per un pò avs scarico gli aggiornamenti se ci riesco e poi lo reinstallo, il problema dell’upload per me è meno grave :THNK

Si tutti e due i problemi sono causati dal conflitto tra CFP e AVS.

Grazie per l’aiuto sono riuscito a risolvere diversamente con Microsoft Baseline Security Analizer che mi ha cercato e fatto scaricare aggiornamenti.
Non sai più o meno quando uscirà la nuova versione o almeno la beta?
Ciao e grazie ancora

Non esiste una data. Ma spero che la prima beta uscirà entro settembre.