COMODO Firewall: impossibile aggiornarlo

Utilizzo comodo firewall versione 3.8.65951.477, se cerco di aggiornarlo mi da sempre errore 113.

Anche in passato ha dato questo errore, ma alla fine l’update riusciva.
Ora invece, la barra di avanzamento si blocca sempre al 3%, raramente al 4%.

Come posso fargli eseguire l’aggiornamento senza riscaricare l’exe aggiornato alla nuova versione dal sito?

per la versione 4 deviscaricarlo… ho installato comodo 3 a casa di un mio amico tempo fa, un update direttamente da li senza riscaricare COMODO è impossibile, a te da errore 113 al mio amico invece “nessun aggiornamento disponibile”, forse è perchè il tuo rileva un aggiornamento della versione 3 ma non riesce a scaricarlo…

Ok, mi tocca riscaricarlo dunque.

C’è un modo allora per salvare l’intera configurazione che ho su comodo a riguardo di porte bloccate, programmi permessi/bloccati ecc, senza dover rifare tutto dopo aver installato la nuova versione?

si è consigliato di non salvare configurazioni ecc… visto che ora la versione di COMODO e la 4 e quindi ci sono un bel po di differenze, ma se proprio vuoi vai su “altro” —> “Gestisci le mie configurazioni” ----> “esporta”, quando installi comodo 4 stessa procedura ma invece di esporta metti importa

Non trovi fonti per quanto riguarda la questione del non salvare una configurazione.
Potreste mettere un link alla stessa se c’è ?
Grazie.