Comodo Firewall 7

Ciao, ho un problema con l’avvio del firewall, in pratica quando avvio il sistema (windows 8.1) comodo non si avvia più in maniera automatica ma devo farlo io manualmente, nei processi mi sembra in funzione ma la sys tray no, ho dato un’occhiata alla voce di registro (run) ma li non c’è traccia di lui, cortesemente potete passarmi la stringa d’avvio di comodo? Vi ringrazio anticipatamente

Ho lo stesso identico problema da 2 giorni … avevo provato Emsisoft emergency kit in sandboxie perchè mi pareva che il computer rispondesse un po’ lentamente ai comandi col mouse.
Ho disinstallato Comodo firewall con geek uninstaller, ripulito bene i valori di registro e reinstallato comodo firewall.
Dopo di che ho avuto 1 giorno con un’estrema lentezza di risposta del disco fisso (SSHD che viaggiava a 1,5MB/s invece che 100 MB/s, interrupts nulli e disco fisso usato continuamente 100% da processi come system, benchè a bassa velocità, meno di 1MB/s); inoltre al riavvio del PC l’icona di comodo non appariva + automaticamente vicino l’orologio, ma i processi CDMagent, ecc… apparivano nella scheda processi del task manager.
Nel task manager nella scheda avvio non c’è comodo firewall.
In modalità provvisoria di windows HDtune free dava una velocità di lettura e scrittura di 100MB/s, in modalità normale max 8MB/s. Nessun settore danneggiato del disco fisso.
Ho pensato ad un virus.
Ho un disco con GPT, quindi non so valutare se sia come quei virus che alterano l’MBR (avendo GPT, non ho MBR) e sono impossibili da eliminare se non si ripristina l’MBR originale.
Ho scansionato con malwarebyte anti-rootkit, malwarebyte, l’antivirus (scansione rapida, cleanup e antimalware), TDSkiller, adwcleaner_4.000. Mi manca solo: aswmbr.exe…
Ho fatto il check disk e non ha rilevato niente.
Questa mattina il PC sembrava ancora rallentato… dopo qualche ora è tornato a lavorare veloce (perà il benchmark HDDTune mi indica smepre valori di 3MB/s).
Riavviando l’icona di Comodo firewall non appare nella tray vicino all’orologio.

Non so che pensare.

Ho provato a guardare nel registro se c’erano le chiavi di comodo per l’avvio automatico in:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
Non ho trovato nulla (solo altri programmi).
Posso inserirle manualmente per avviarlo? oppure ho qualche virus che le rimuove e non viene rilevato da nessun anti-malware?

Purtroppo a quanto pare non c’è soluzione, ogni volta all’avvio tocca farlo partire noi, forse con un futuro aggiornamento risolveranno chissà…
se risolvi in qualche modo te ne sarei grato se postassi la soluzione, grazie amico

PS: Aggiungo ancora un problema, se si cerca di avviare qualche app dallo store di windows, tipo un gioco, io ho provato con asphalt 8 e rayman, il gioco parte ma poi non si connette ad internet, ho provato a disinstallare comodo è magicamente sono ritornati a funzionare, non capisco come faccia a bloccarli senza il mio consenso.

un po’ moscio il forum ita di comodo.
Comunque per avviare sempre l’icona senza la noia di dover chiudere la finestra di comodo, si deve

  1. cliccare tasto win + R su windows 8.1, oppure su start l’opzione per lanciare eseguibili e digitare regedit (editor di registro)
  2. andare su HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
  3. fare molta attenzione a non cancellare nulla (in alto si può fare un backup del registro)
  4. inserire con il tasto destro del mouse un valore stringa (per comodità nome “comodo”), e con doppio click all’interno editare il percorso mettendo quello che fa riferimento a CIDTray.exe, dentro la directory di comodo.

Tuttavia mi resta sempre il dubbio che il valore non appaia automaticamente in run per qualche malware nel PC, anche se fra 2 antivirus, malwarebyte ed altri programmi, non ho ancora trovato niente con le scansioni.

C’è sicuramente qualche tipo di bug ancora irrisolto, questo è uno dei tanti, ho dato uno sguardo ai thread in lingua inglese è li si parla anche del mio problema relativo all’app store di windows, certo che rimane un buon prodotto ma a livello di aggiornamenti sono indietro anni luce rispetto agli altri… peccato mi sa che lo rimuovo e passo a zone alarm, ho visto che anche lui si comporta bene