Comodo e Lan

Si lo so che ci sono 3.000 guide già belle pronte, ma sarò scemo io è dai tempi di comodo 3 e winxp che non riesco mai al primo colpo a far andare LAN e Comodo insieme

PREMETTO che al primo inserimento dei cavi non ho messo la spunta alla richiesta di comodo se la rete fosse sicura o meno, MA io con la procedura invisibilità porte non riesco mai a far andare la rete.

Se guardo nel log del firewall pur avendo creato il wizard le regole corrette, tutte le connessioni sulla 137, 139, 445 etc vengono bloccate.

Le blocca pure se faccio una regola stupida "Permetti in e out dall’indirizzo 192.168.0.1 etc etc

Ripeto è dai tempi di winxp che ci sbatto la testa e non mi ricordo mai come risolvo… ???

Allora, ho eliminato le regole “System” preimpostate da comodo, e ora la zona LAN funziona solo che ovviamente alla prima connessione Comodo mi chiede se far passare system verso 192.168.0.1

1)Come mai lo chiede lo stesso pur avendo autorizzato la zona lan ?

2)Che regola devo creare per fare in modo che non me lo chieda sempre ?

Grazia

Detta così sembra un gran casino :-
Credo ti convenga reinstallare CIS e rifare la procedura di rilevamento rete, avendo cura di spuntare l’opzione per la condivisione delle risorse.

Poi per configurare al meglio la rete guarda qui:

Discorso invisibilità porte: se vuoi condividere file e altro all’interno della LAN va da se che non puoi renderle invisibili e mantenere l’impostazione di default (quella che si crea al primo avvio di CIS per intenderci).