Ciao a tutti, ho installato Comodo internet security da qualche tempo e devo dire che mi sono trovato molto bene.
Fino a ieri, quando ho inserito la mia penna USB e mi ha trovato tutti i miei file come virus.
(Premetto che la penna era stata usata per fare salvataggi da un laptop che era infestato da virus ma ormai i file infetti erano stati rimossi)
Al che, l’ho formattata, e ci ho ricaricato sopra i miei file (che avevo intelligentemente duplicato su un hd esterno).
Dopo qualche ora di utilizzo mi ha trovato nuovamente tutti i miei file come virus.
Devo buttare la penna ? Perchè non sarebbe un problema.
Sono seriamente preoccupato per lo stato di salute di questo computer, oggi dopo pranzo l’ho addirittura trovato con Comodo che era stato chiuso, come se fosse stato tolto dall’ elenco delle applicazioni in funzione.
Non credo che il problema sia la pendrive, dovresti controllare per bene HD esterno e il tuo sistema scansionandoli con qualche antimalware, potresti provare con questo ottimo programma (link).
Per qunto riguarda i file di Cyberlink penso siano falsi positivi, inviandoli a VirusTotal ti toglieresti il dubbio.