Comodo è diventato fantasma

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sono un utilizzatore di Comodo dal lontano 2013, fino ad oggi.
Esatto fino ad oggi, da quando stasera ho acceso il pc e il mio Antivirus è diventato un fantasma :o…mi spiego, la posizione che occupava nella barra dei collegamenti, c’è uno spazio vuoto…… passandoci sopra con il mouse, mi indica la presenza di Comodo e cliccandoci sopra, parte la diagnostica, rilevando degli errori ma che non può correggerli. (:SAD)
Allora cerco disinstallare il programma, ma nei programmi di W10, non è presente.
Cerco di installare il programma ex-nuovo, ma la risposta e che prima devo disinstallare la versione precedente in uso sul PC.
Un disastro…qualcuno può aiutarmi. :-[
Grazie 1000

ho trovato questo post nell’ help inglese di CIS > Comodo Forum

spero ti sia d’aiuto :slight_smile:

OK, grazie nel Week-End ci provo e ti faccio sapere.

Ciao

Ha funzionato, sono riuscito a disinstallarlo e veceversa, ma ho notato una cosa, che adesso è comparsa la dicitura che il mio abbonamento scade tra 30gg.
Cosa che prima non c’era…è normale?

Grazie

penso che tu abbia scaricato la versione “a pagamento” di comodo ( gia’ esiste ) ed ora sei nel periodo “di prova” . pero’ ,sinceramente ,non so se passato questo periodo diventi free a tutti gli
effetti o devi comprarlo .

comunque qui trovi le versioni free 100%> Comodo Forum

PS occhio a che versione scarichi CIS o AV
PS PS in fase d’installazione fai installazione personaiizzata ( per escludere geekbuddy e chromium ) .

:wink: