(Comodo Backup) Non riesco a ripristinare un backup completo

Salve a tutti, ho un grave problema con Comodo backup 4.2.2
Ho creato un backup completo (disco,partizioni,mbr) del mio disco SSD con windows 7 64 bit Sp1 installato, ho fatto la verifica dell’immagine e tutto sembrava funzionare.
Sfortunatamente non ho creato il rescue media bootable.
Dopo qualche giorno ho cercato di ripristinare l’immagine fatta ma non sono riuscito in nessun modo a recuperare questa immagine, ecco i vari passaggi:

  1. ho formattato il disco ssd e installato ex-novo una copia di win 7 (non sp1) e senza installare alcun driver o altro ho installato Comodo Backup 4.2.2 e ho tentato il ripristino totale dell’immagine fatta qualche giorno prima.
    Il programma giustamente mi chiede di eseguire il recupero al prossimo avvio essendo il disco SSD in uso.
    A questo punto viene fuori il grosso problema: riavvio il pc, comodo non fa nessuna operazione, windows si riavvia normalmente, ma il sistema diventa molto lento e al prossimo avvio mi esce la scritta disco non bootable !!
    In pratica comodo non ripristina l’immagine e mi rende il disco ssd non utilizzabile ! Sono costretto a installare win7 nuovamente tutto da zero !
    Ho disattivato il controllo utente (UAC), eseguito comodo con diritti di amministratore ma non è servito a nulla.
    Avete suggerimenti ?
    Grazie, Domenico

In alternativa, è possibile trasformare il file cbu in un file zip ?