Comodo AntiVirus e Remote Admin

Comodo mi segnala al boot la presenza di Remote Administrator come un virus.

In questo caso non e’ un virus ma un tools che uso per comandare il mio pc da remoto.

Ho visto che e’ possibile escudere le cartelle dal controllo (in questo caso la \radmin) ma remote installe delle dll/exe anche nella \windows\system32 e non posso certo escludere tale cartella dal controllo.

La mia richiesta e’ di poter specificare oltre a cartelle anche i singoli file per esclusione.

Buon Lavoro !

BHH

Ciao buzzqw,
per il momento non è possibile. Il tuo problema è un falso possitivo. Ti consiglio ti spedire il exe interessato al supporo tecnico. Per farlo devi seguire i seguenti passi:
Apri il panello di controlo → clicca “quarantine” in alto → nella nuova tabella clicca “quarantine” sta verso al centro destra verso il basso → Alla tabella con i file che sono in quarantina, segli quello interessato e clicca “submit”. All posto della spiegazione scrivi “false positive”, e mandalo all gruppo di supporto. ( loro dopo aver accertato che non si tratta di un virus faranno un aggiornamento che risolverà il problema) :smiley:

ps. Non faccio parte del gruppo di supporto. Sono solo un altro utente con un po di conoscenze sulla protezione di reti percio cerco di dare una mano agli altri nell mio tempo liberro. 8)
Per la tua richiesta la puoi inserire alla liste di richieste che sta qui. https://forums.comodo.com/index.php/topic,54.0.html
Se non conosci bene l’ inglese posso Io farlo per te. Basta che me lo dici :wink:

no problem for english, i can read as my first tongue… not write… but this is another problem… :slight_smile: (btw i work for a big IT company and networking/software development/deployment is my work )

Lo inviero’ al supporto sicuramente, ma come dicevo nella mail, in effetti remote admin PUO’ essere considerato un virus. Il problema e’ che per me e’ uno strumento di lavoro

grazie e alla prossima

BHH