comodo 10 impedisce l'aggiornamento di jdownloader

buongiorno. da quando ho aggiornato all’ultima versione di Comodo (la 10 free, ultimo aggiornamento il giorno 29/04), non mi è più possibile aggiornare jdownloader. So che il problema è Comodo in quanto, all’inizio mi metteva l’applicazione in sandbox, poi girando qui e lì sul pacchetto sono riuscita a sbloccare una serie di cose e adesso si ferma nello step di validazione. Ricordo che con il vecchio comodo mi chiedeva il permesso di aggiornare una voce di registro (tcp/ip parameter mi sembra). Adesso invece non chiede più ma di fatto l’aggiornamento fallisce e ogni volta che apro jdownloader tenta di aggiornare di nuovo.
il mio SO è W7, originale e aggiornato :wink: . Vi ringrazio se potete aiutarmi :slight_smile: Francamente, pur essendo abbastanza nel mondo informatico, trovo qs versione di comodo veramente complicata da usare (e infatti non l’ho fatta installare alla mia famiglia e mi sono attivata come cavia :wink: ). Se necessitate di ulteriori info fatemelo sapere.
Grazie :slight_smile:

domanda stupida…hai messo jdownloader nelle “applicazioni attendibili” o “regole sandbox” ? :a0

:slight_smile:

grazie per la risposta. Sì alle tue domande. ma ho disinstallato ieri sera per la disperazione.
grazie comunque :slight_smile: