Come utilizzare i Server DNS di Comodo Secure

Al momento della installazione di CIS5 non ho optato per i Server DNS di Comode Secure.
E’ possiile farlo dopo?
Non riesco a trovare quest’opzione nei diversi menù di Comodo.

Inoltre vorrei sapere come fanno ad aumentare il livello di protezione aggiunto quando si visitano siti poco raccomandabili e/o pericolosi.
Grazie!

Ciao Joe2011,

L’opzione non c’è.

Per impostarli guarda qui:

in basso a destra ci sono i quick links con le istruzioni (quelle per Vista dovrebbero andar bene anche per Windows 7).

Qui le istruzioni dettagliate (Windows Vista/ Windows 7):

http://help.comodo.com/topic-72-1-155-1136-Windows-Vista---Manually-Enabling-or-Disabling-Comodo-Secure-DNS-Service.html

Normalmente un browser per poter far visualizzare un sito internet, contatta i server del proprio ISP (es telecom) dicendogli il nome del sito (es http:\www.qualcosa.it). Questi server restituiscono l’indirizzo IP di tale sito/server che l’utente sta tentando di contattare.

Questo perchè il browser per contattare un sito può utilizzare solo l’indirizzo IP e non il nome.

I server che restituiscono al browser l’indirizzo IP si chiamano server DNS.

I server DNS della Comodo funzionano così:

1. Sono contattati dal browser il quale chiede un indirizzo IP
  2. I server di Comodo “traducono” il nome del sito in un indirizzo IP
    3) I server DNS di Comodo controllano che tale indirizzo IP non faccia parte di una lista nera
  3. Se l’IP non fa parte della lista nera restituiscono lo stesso al browser e, quindi, l’utente può visualizzare il sito.

Quello indicato al punto 3 non viene fatto dai server DNS del proprio ISP ed è per questo che i ComodoDNS sono più sicuri.

Spero di essermi spiegato bene.

Saluti

fuco

Grazie Fuco. :-TU
Un solo chiarimento.
In una pagina ho trovato queste indicazioni:
Preferred DNS server address for Comodo Secure DNS is:
156.154.70.22
Alternate DNS server address for Comodo Secure DNS is:
156.154.71.22

In un’altra:
Important Note: If you have chosen to install CIS in a language other than English then the DNS Server addresses to be entered are:

Preferred DNS : 156.154.70.25

Alternate DNS : 156.154.71.25

Io ho scelto quest’ultima con il .25 finale. E’ OK?

Ciao Joe2011,

Va bene :-TU

Saluti

fuco