Saluti al Forum,che frequentavo più assiduamente tempo fa.
Uno dei vecchi post che più era attinente alle mie esigenze era questo:
In effetti in passato avevo fatto così.
Però avevo ricevuto una considerevole quantità di allarmi per varie cose.
Sarà magari sicuramente stato giusto così,perchè se si vuole esercitare un controllo particolare,non ci si deve poi lamentare se in ogni momento si viene richiamati all’attenzione (:HUG)
Vorrei sapere se si potrebbe comunque ottenere un grado elevato di protezione possibilmente evitando una grande mole di avvisi.
Magari la mia sarà una fantasia,però chiedere non costa nulla,e volermi dedicare una risposta sarà una gentilezza gradita,per la quale ringrazio già anticipatamente.
Utilizzo su una delle mie macchine COMODO Firewall Professional 3.0.25.378,alla quale ho anche abbinato Avira AntiVir Personal - FREE Antivirus.
Mi preme segnalare,qualora i più non lo sapessero,che entrambi lavorano perfettamente in armonia,senza problemi apparenti.
Torniamo alla mia esigenza.
Attualmente COMODO è settato:
Network Defense su Safe Mode
Proactive Defense su Safe Mode
Mi piacerebbe portare la prima (Network Defense) su Custom Policy Mode e la seconda (Proactive Defense) su Paranoid Mode.
Se così farò,dovrò modificare per la prima il modulo Alert Settings da Low ad un gradino più alto?
O se lo lascerò così,avrò ottenuto un aumento di protezione,ma nel contempo non riceverò poi molti allarmi?
Vorrei sapere,in sintesi,se così facendo riuscirò a limitare comunque gli avvisi,ma ad aumentare la protezione.
Ringraziando anticipatamente il Forum,mi scuso per la lungaggine della spiegazione.
Saluti.