Come Fare un Backup della Configurazione in CFP3 - CIS

ciao,

scusa posso sapere come si fa un backup delle impostazione con comodo 3?
grazie

Ciao gero,

in “Miscellaneous” clicca su “Manage My Configurations”, quindi su Export → Comodo - Optimum Security, scegli la cartella dove salvare il file, dai un nome al file tipo “salvataggio-configurazione-12-01-08” e salva.

Per ripristinare successivamente la configurazione andare su Import–>Import e selezionare il file salvato.

perfetto…grazie :slight_smile:

Prova a vedere se ti trovi le regole salvate xchè a me è toccato di riscrivere il tutto
prandi63

Allora, visto che non ho avuto alcuna risposta a questa domanda dal precedente post, la faccio specifica:

Il quadro è il seguente:

Non posso aprire la GUI di Comodo firewall, quindi non posso usare l’opzione per salvare/esportare in Miscelaneous.

Prima di tutto vorrei sapere se la configurazione include anche le rules?? Oppure è una cosa diversa?

Ho visto che ci sono dei files .cfg nella cartella di Comodo sotto Firewall…e se salvassi quelle prima di disinstallare a poi le sostituisco nella nuova installazione?

Che mi dite?

Grazie!
Alex

Ciao Alex,
ho unito il tuo topic a questo dove si parla del salvataggio della configurazione.

La risposta è no, ti consiglio di rifare le regole da capo…

Prima di aprire un nuovo thread controlla nell’INDICE se ne esiste già uno che tratta del tuo problema così non si creeranno thread doppioni e la ricerca degli altri utenti risulterà più semplice. Grazie :slight_smile:

Ciao a tutti,
ho cercato di esportare le regole create come indicato nei post precedenti ma mi ha negato di salvare in una cartella dandomo l’errore:" Impossibile ottenere i diritti necessari Prego usare questa utility come Amministratore e riprovare"
Come posso fare per risolvere.
Grazie MAXB

[attachment deleted by admin]

Credo che dovresti accedere a Windows come amministratore e poi riprovare.

Ciao.