CIS - Lista dei desideri

Visto che molti utenti non frequentano la parte internazionale del Forum e considerando che in tale sezione ci sono molti argomenti interessanti, ho pensato di aprire un argomento sulla sezione inglese Wishlist di Comodo Internet Security in cui vengono postati i suggerimenti degli utenti sull’implementazione di alcune funzioni che CIS non ha al suo interno.

Quindi qui si può avere un accesso rapido a tale sezione per aprire (nella sezione originale inglese!!) un nuovo topic con il proprio desiderio (inerente a CIS ovviamente ;))!

Le linee guida di tale sezione (non questa, ma dell’originale in inglese!!!) sono le seguenti:

  • Aggiungere un unico suggerimento per ogni topic aperto
  • Inserire al suo interno un sondaggio per capire se ci sono altri utenti che condividono o meno la propria scelta in modo da sapere se implementare o meno tale funzione nelle prossime versioni di CIS (per aggiungere il sondaggio cliccare su Add Poll)
  • Fare una ricerca all’interno della sezione prima di aprire un nuovo argomento per non avere doppioni

Inoltre è possibile utilizzare questa sezione (quindi questa italiana) per rendere noto a noi italiani i suggerimenti inviati da noi stessi (inviati nella sezione originale inglese!!) in modo da poter votare e far implementare tale funzione se si crede sia utile; una sorta di pubblicità :wink:

Ecco il link alla sezione → Wishlist - CIS

Qui potete trovare un mio suggerimento, chiedo di implementare qualcosa che faccia capire a Comodo che non è presente una connessione ad Internet e quindi disabilitare in modo automatico l’aggiornamento del database dei virus; è un pò scocciante il popup “Impossibile aggiornare…” quando siamo stati prorio noi a disattivare la connessione ad internet perchè in quel momento non ci interessava…

Grazie

anche se dispensiodo avere un secondo motore antivirus (funziante anche offline) in modo da incrementare il livello di riconoscimento malware.
add poll dove si trova?

Si scusa è stato un mio errore, add poll compare solo quando hai già aperto il topic ma senza sondaggio quindi lo aggiungi in un secondo momento (e si trova in alto a destra dove trovi anche Send topic, Print ecc)

Invece basta cliccare su New Poll che trovi vicino a New topic per iniziare un nuovo argomento con sondaggio incluso…

add poll non lo trovo ho provato a modificare il topic precedente, aprirne uno nuovo ma niente (gentilmente potresti postare uno Screenshot in modo da capirne la localizzazione), mentre new poll l’ho trovato senza problemi peccato che in questo caso serva l’altro

ecco uno screen, add poll sta sotto al topic

[attachment deleted by admin]

ho l’impressione che lo possa fare solo tu che hai aperto il topic a me non compare questo bottone al suo posto c’è mark unread

scusa se te lo dico ma è ovvio… solo l’autore di un post (o un mod) può modificare il proprio post!!! puoi aggiungere il sondaggio in un topic tuo, non nel mio :wink:

intendevo il “fondatore del post lista dei desideri” ti mostro il mio stato:

http://img602.imageshack.us/img602/5438/senzanomeg.png

a me compare Add poll perchè questo topic l’ho aperto io…
prova ad andare su un topic creato da te (eccone uno) e vedrai che ti compare add poll

comunque il sondaggio deve essere inserito nella sezione inglese non in questa, questa sezione serve solo a render noto a noi italiani di un suggerimento postato da un altro italiano in modo da poterlo votare…
i proprio suggerimenti vanno fatti nel post originale inglese!! non qui…

Ciao

Qui trovate un mio sondaggio.

Se pensate che possa essere utile poter selezionare e quindi poter fare un copia/incolla di un indirizzo IP, di una porta, oppure di un processo che compare negli avvisi del Firewall o del Defense rispondete pure “Sì” o meglio “Yes, …” al sondaggio.

Personalmente gradirei un tool per scansionare il disco ed abilitare i programmi in blocco.
A volte è fastidioso aprire un gioco e dover passare al desktop per 10-15 volte per confermare anche le piccole cose.
Se abiliti la modalità gioco online abbassi la protezione per altri programmi che possono avviarsi in sottofondo e recentemente diversi giochi vengono avviati passando da un “programma di avvio” che è in finestra, facile da configurare, ma che quando avvia la modalità schermo intero salta al desktop per ogni popup. E a volte si blocca perché magari non è autorizzato ad accedere allo schermo e quindi lo lascia nero ad oltranza impedendo di passare al desktop standard…
Irritante la cosa.
Almeno con una scansione degli eseguibili puoi autorizzare tutti i programmi di un gioco in una volta sola senza doverli caricare uno per uno dalla cartella del programma…

Edit: oppure, idea che mi è appena venuta, un menù contestuale per applicare dei template ai file senza necessariamente aprire il programma, ma cliccando direttamente da esplora risorse.

Sarebbe assai gradita una funzione di shredding dei dati eliminati, in maniera tale da tutelare la privacy cancellando definitivamente dal disco i file.

Un pulsante “Applica” nelle finestre delle impostazioni :slight_smile:

Ho già aperto un altro post con questo argomento: Ritengo sarebbe utile ampliare le possibilità di filtro per la scansione. Attualmente, se non sbaglio, è possibile escludere solo il percorso di un file, anche usando il comando “escludi dalla scansione”. Però se questo file viene spostato, tale filtro non è più valido, ed il file riconosciuto come malware viene cancellato. Mi piacerebbe fosse possibile creare un filtro di esclusione (o inclusione) legato al nome o ad un’estensione di un determinato file o categoria di file. Con altri software, per esempio, potevo creare una regola che riconoscesse tutti gli elementi con un certo nome o con una certa estensione finale, per esempio: nome_file.(x) impostando
il filtro: "escludi *.(x) ".