CIS blocca foxmail

buonasera a tutti,
sono passato da windows Hp a windows vista
e non mi è più possibile inviare o leggere email con foxmail (con windows HP e CIS nessun problema).
L’unico modo è disabilitare il firewall (altrimenti foxmail si blocca e appare il messaggio errore di connessione 10061). Quale è la soluzione?
Grazie a tutti anticipatamente.

In CIS tra le Policy Predefinite del Firewall è presente la policy “Email Client”, prova a settare foxmail come Email Client…
così dovrebbe andare bene…

facci sapere…

ho settato come Email client, ma continua ada apparire l’errore 10061. Lo stesso errore viene segnalato anche settando firefox come web browser o come trust appication. L’unico modo per utilizzare firefox è disabilitare il firewall. Come ho già detto nulla di questo accadeva con windows XP sp2.
Grazie per l’attenzione

Ma ki fa apparire l’errore 10061? è un errore di foxmail, firefox o del SO che non ho capito??

grazie…

con Firewall attivo il messaggio è: il SERVER dice impossibile connetersi al POP (quindi cita l’errore 10061).
Con firewall non attivo la posta viene scaricata normalmente.

Grazie a tutti per l’attenzione dimostra, in particolare a Mirk 1989. Volevo informarvi che ho disabilitato la Scansione della Posta in arrivo in Avast Antivirus (mantenedo in CIS il firewall su policy personalizzata, con l’antivirus disabilitato) e che così facendo Foxmail ha funzionato regolarmente. Si tratta di un conflitto tra CIS ed Avast? Affinché Foxmail funzioni è necessario disabilitare o il firewall o la scansione della posta in arrivo in Avast. Analogo problema ho riscontrato anche con Windows Mail.

io utilizzo solo CIS in real-time senza altri AV e mai avuto problemi, quindi nn so dirti se si tratta di un problema di compatibilità con avast…

credo ke puoi tranquillamente disabilitare la scansione delle email di avast perchè il real-time di CIS controlla tutti i file che si stanno x aprire quindi scansiona anke gli allegati delle mail… nn so se avast fa qlksa in + (tipo controllare i link contenuti nella mail :slight_smile:
disabilitare il firewall è un po troppo!!! :smiley:

Alla fine ho risolto il problema installando Foxmail su un Disco Esterno. Grazie Mirk1989