CIS 10 impossibile aprire i sottomenu

Spero possiate aiutarmi.

Da quando ho installato cis 10 su win 7, mesi fa, comodo non funziona più correttamente. Non posso più accedere ai sottomenu per poter settare, per esempio, regole personalizzate per il firewall e qualsiasi altra cosa, in pratica apro il menu impostazioni avanzate però se provo ad aprire un qualsiasi sottomenu non si apre nessuna finestra e si chiude anche quella delle impostazioni avanzate. Questo in pratica mi succede con tutte le voci del menu di CIS, posso accedere solo alla schermata dei menu tutto il resto non me lo apre.

Infine c’è un altro problema che credo sia collegato: sin da quando aggiornai CIS 10 la prima volta, appena scaricato e installato non si apre la finesta principale cliccando sull’icona del programma. per poterla aprire devo andare nell’icona posta nella barra degli strumenti, vicino all’orologio di win per intenderci, devo aprire un qualsiasi sottomenu impostazioni e cambiare l’interfaccia in classic altrimenti non posso aprire nemmeno la schermata principale di cis, esce solo una finesta fantasma per pochi secondi con solo la cornice dove è scritto “cis non risponde” e poi si chiude. Con l’interfaccia classic almeno posso aprire la finestra principale di cis però resta il problema principale esposto sopra dei sottomenu che non si aprono.

All’epoca feci semplicemente l’aggiornamento ed andò a buon fine, poi inseguito a questo problema ho disintallato e reinstallato correttamente più volte ma niente, alla fine ho fovuto disintallare il firewall ed usare quello di win7 lasciando solo av di comodo perchè questo non devo settarlo e quindi non ho bisogno di accedere ai sottomenu mentre con il firewall non posso farne a meno, ho bisogno di personalizzarlo.

grazie