Cambiamenti in vista?!

Mi riferisco a questo topic

https://forums.comodo.com/news-announcements-feedback-cis/free-forever-is-no-more-t72636.0.html

…che da quel che ho capito paventa un cambiamento abbastanza radicale della politica di Comodo: niente più prodotti free (cis incluso).
Qualcuno sa qualcosa di questo presunto giro di vite in arrivo?? E’ una bufala (come credo)?

Grazie

l’ho visto anche io, speriamo che non sia vero… di solito in quella sezione Melih risponde ai topic importanti come questo e il fatto che finora non ci sia una sua risposta mi preoccupa un pò!!!

vediamo come si evolve la situazione…

intendiamoci…io sono un ex utente avast…se me la vedo brutta torno da loro…ma sinceramamente mi spiacerebbe…e non poco.
Del resto mi son SEMPRE chiesto come facessero a fornire GRATIS un prodotto di così alta qualità…la pacchia prima o poi finisce, vi ricordate i tempi di “Active virus shield”? Era un clone di Kaspersky ma gratis…è durato poco purtroppo.
Speriamo bene :-\

é proprio quello che vi ho domandato parecchi mesi fa, appena mi sono iscritto al forum…

La qualità di Comodo è straordinaria, tale che la versione 5, mi ha addirittura convinto ad abbandonare MSE,per l’ottimo CIS…
Cosi per curiosità(senza attendermi veramente una risposta) vi avevo chiesto: “ma loro cosa ci guadagnano nel distribuire gratuitamente CIS”?

Ora penso che la risposta sia ovvia, hanno raggiunto l’obbiettivo di pubblicizzare, e farsi apprezzare il prodotto, ora è “giusto” cambiare strategia…

Ciao,

per quanto ho capito il core-business di Comodo è quello di certificare i siti internet come sicuri e di proteggere server aziendali. E’ su questo che fanno i soldi.

https://forums.comodo.com/italiano-italian/craccati-i-certificati-ssl-di-comodo-t71177.0.html

Speriamo che CIS rimanga free.

Saluti

fuco

ragazzi comunque CIS ha anche le sue versioni a pagamento e le ha sempre avute, non solo da poco…

Le versioni a pagamento includono molte cose in più che non abbiamo noi che usiamo la versione free…

Guardate qui ad esempio Internet Security Products From Comodo | PC Security Software
ci sono alcuni prodotti dove c’è scritto Free Download, ad altri invece c’è scritto Buy Now

Comunque speriamo solo che rimanga FREE!!! ;D ;D ;D

Speriamo che rimanga FREE :-TU

Che stupido il titolo l’avevo inteso come “Cambiamenti in vista(inteso come windows)” ;D

Che delusione… :-TD

finalmente arrivata la risposta di Melih

e anche di altri 2 furboni che un altro po’ e ti bannano…qui se non hai un inglese perfetto sei soggetto a polemiche non ridere…son ben permalosi…e poi manco sapevano che sei moderatore mi sa ;D

Che st… mi verrebbe da dire,ma nn lo dico se no mi bannate… se sapessero chi sei mirk1989, e quanto sei importante per gli altri nel risolvere i problemi…

mirk1989 sono con te!!! facciamogli fare un bell’ esame di italiano, poi vediamo chi sono i troll!!

Cmq, per fortuna CIS 6.0 lo assaporeremo gratuitamente…

mamma mia non mi ero accorto che stavo per essere buttato fuori ;D ;D

non sono madrelingua nè espertissimo di inglese ma sembrava un’innocua risposta, per dire finalmente Melih ha risposto e tagliato le gambe a tutti quelli che credevano che CIS potesse diventare solo a pagamento e buttando fango su Comodo dicendo che non sarebbe stato più Free… però frasi in inglese così articolate sono per me un pò difficili ;D ;D

Comunque si, io sono un Moderator e non un Global Moderator… Moderator è un moderatore solo di una sezione, nel mio caso italiana… fuori dalla sezione italiana appaio come qualunque altro utente…

chissà che hanno pensato…

Quoto tutto questo!
Ciao, Alessandra.

Ma perchè confondere l’acqua con il vino?
Mirk1989 è una persona generosa e sempre pronta ad intervenire per aiutare chi chiede un consiglio e soprattutto le sue indicazioni risultano sempre molto accurate e decisive
Grazie Mirk1989

Mirk 1989 un troll :o ???..non diciamo cavolate.

Mirk sono con te :-TU

Saluti

fuco

ragazzi c’è stata una piccola incomprensione letteraria :smiley: adesso è tutto ok! Grazie per l’appoggio :-TU

Comunque la cosa importante è che la parte FREE di CIS resterà sempre tale!

Straquoto! :viva: