buongiorno da un nuovo iscritto & problema con mobilepartner

buongiorno al forum.
come buona educazione vuole, prima di entrare “in casa” di qualcuno mi presento.

sono enzo di roma e uso prodotti comodo da un bel pò di tempo con ottimi risultati, ma è la prima volta che scrivo sul vs forum.

se c’è una sezione specifica per le presentazioni ditemi dov’è e provvedo subito a replicare tutto nel posto più giusto.

detto questo vi sottopongo un piccolo problema che ho con la versione attuale (free) di CIS

su un notebook con XP sp3 ho installato CIS da tempo e funziona bene.

di recente ho installato mobile partner v16 per la gestione di una internet key huawei (k3765H)
fin qui tutto ok.
successivamente ho connesso un’altra internet key huawei (E1550) più vecchiotta della prima.
il mobile partner contenuto nella sua dashboard è una release precedente alla 16 installata nel pc
la key ha riconosciuto la presenza di un’altra versione e chiede di rimuoverla per installare la propria
non voglio farlo perchè la versione che contiene la E1550 è precedente e la 16 (customizzata) mi consente di utilizzare la K3765 che invece non verrebe riconosciuta dal MP precedente (v11)
quindi vorrei che il firewall bloccasse il tentativo di installazione (o almeno chiedesse per poter bloccare manualmente)

non c’è verso!
ho provato in tutti i modi a bloccare il’AUTORUN del programma nella key, ma non mi consente di farl
per CIS il programma AUTORUN nella key è sicuro e non permette modifiche tipo blocco o trasferimento nella sandbox affinchè richieda cosme gestirlo.
tra l’altro se lo cerco nella lista dei FILES SICURI, non lo trovo neppure (per eliminarlo e gestirlo ex novo)

ho provato a fare le medesime operazioni su un altro pc (fisso), in cui c’è il precedente COMODO FIREWALL PRO:
MP16 con key K3765H e poi connettere la huaweri E1550 che tenta di installare MP11

bene, in questo altro pc COMODO FP per ogni passaggio della tentata installazione apre i suoi popup in cui chiede come comportarsi per ogni azione e quindi posso bloccare a mano tutto il processo passo passo.
qui ovviamente non appare la richiesta di eliminare la versione installata per sostituirla con la propria.

come posso fare a risolvere il problema con CIS?
c’è soluzione?

grazie

Ciao eandp,

benvenuto nel forum :-TU

con che livello di sicurezza hai impostato la Defense+?

Saluti

fuco

D+ è impostato su SICURO

edit: ho risolto!
in imposazioni D+
impostazioni controllo esecuzione
ho deselezionato i 4 flag come indichi qui
https://forums.comodo.com/italiano-italian/file-sicuri-di-defense-scomodi-da-eliminare-possibile-soluzione-t72170.0.html;msg513731#msg513731
il primo punto (quello attivo): tratta i files non riconosciuti anzichè bloccato l’ho settato in NON SICURO

così funziona.
quando attacco la key E1550 mi propone cosa fare con il programma datacard.exe (riguarda mobilepartner della key) e posso scegliere come gestirlo
lo blocco ed ho risolto

grazie delle risposte (anche quelle indirette…)