Bloccato file system. Windows non riavvia

Ciao a tutti…ho fatto un’idiozia: volevo terminare e bloccare da defense+ l’aggiornamento automatico di realsched, ma mi e’ scivolato il mouse, banalmente, ed ho terminato e bloccato un file di sistema che ovviamente e’ necessario a windows per caricare e che in mancanza del quale ovviamnte non parte…provato con l’avvio in modalita’ provvisoria di windows ma non il sistema non parte ugualmente…a nessuno e’ capitato di fare tale idiozia? Qualcuno ha suggerimenti?
grazie in anticipo!!

io una idiozia la feci: disinstallai comodo, e lo reinstallai senza riavviare. al riavvio si cancellarono tutti i file di comodo (cioè, quasi tutti) e dovetti formattare… fu la più grande … della mia vita. ora credo che dovresti formattare pure tu, se nemmeno la modalità provvisoria va… non so come tu possa sbloccare quel file.

grazie per la replica velocissima! Ma…maledizione…speravo proprio di non dover arrivare a tanto…mi taglierei le mani…a qualcuno e’ capitato ed ha risolto senza formattare?

Ciao sardanapalo, benvenuto nel forum :slight_smile:

Non credo ci sia bisogno di formattare, prova con le opzioni di avvio dell’O.S.:

Avvii il PC, premi F8 per entrare nelle opzioni di avvio e scegli Ultima configurazione valida.

Dovresti risolvere.

grazie per il consiglio, Sirio, e scusate la mancanza di “buone maniere”, nel senso che non mi son presentato etc…ma ero un po’ nel panico…
avevo provato anche la soluzione proposta…niente da fare…devo aver bloccato un processo veramente essenziale di windows…ho provato anche ad accedere al prompt di comandi sempre dalla modalita’ provvisoria, per vedere se da dos si poteva far qualcosa ma non carica neppure quello…giuro, mi spezzerei le ditine!!!

:smiley:

Che O.S. hai?