Comodo did not apply to participate in our 2011 test series, but they agreed to be tested separately in a Single Product (On-Demand) Test.
AV-comparative
Bene quelli della AV-comparative, da quello che ho capito io, eseguiranno solo il test sulle rilevazioni malware
Ma quindi (correggetemi se sbaglio) è l’amministrazione Comodo che non vuole che il suo prodotto venga inserito nella comparativa
Sembrerebbe proprio così. Sulla rete esistono solo test “caserecci”, tra l’altro al momento non ha nemmeno le certificazioni di AV-Test (gli stessi di AV-Bulletin). Boh…
AV-Test (gli stessi di AV-Bulletin) danno certificazioni a random vedere AVG certificato e comodo no mi fa sospettare che il fattore che conta di più sia la popolarità e non la reale sicurezza che offrono >:(…
Come fanno i test non lo so (c’è scritto ma al momento non ho tanta voglia di leggere). Fatto sta che AVG per quando non sia tutto sto gran antivirus partecipa a tutti i test, Comodo ancora no.
Forse credono che l’AV senza D+ e sandbox non riesca ancora a reggere il passo con gli altri antivirus. Se vai a spulciare nella sezione test, in alcuni articoli lamentano la scarsa tempestività negli aggiornamenti verso le minacce di ultima generazione. Certo, il D+ e la sandbox ci mettono una pezza, ma una volta tolti come siamo messi?
Io comunque al momento sto usando CIS al gran completo, senza altri software AV.
Perchè l’amministrazione Comodo non vuole che venga comparato il loro prodotto? paura? >:-D
che comodo non abbia mai partecipato a molti test autorevoli non è vero:
Av test
virusbulletin1
virusbulletin2
in particolar modo sono state testate le ultime versioni anche se secondo la loro opinione gli esiti non sono stati soddisfacenti
Infatti ho detto che non ha ricevuto la “certificazione” di AV-bulletin (gli stessi che denigravi fino ad un post fa) non che non sia MAI stato testato.
Imho i test più rappresentativi rimangono quelli di AV-Comparatives ed al momento non esistono. Tra l’altro quelli di AV-Comparatives sono una delle poche società che si prendono la briga di testare l’efficacia in fase di rimozione di un AV (forse più importante di un 2% in più in rilevamento).
Benvenuti nel club degli eretici; era anche ora.
PS
Cara Alessandra, perchè non pubblichi un tuo indirizzo mail di contatto?
Avrei un paio di cosine da chiederti. :o
Potete chiedermi tutto quello che volete in PM, no problem.
Ciao, Alessandra.
Cos hai, il Di Più in Paranoid Mode? (:NRD)
No, ma consulto più spesso i vari Forum ai quali sono iscritta che non la mia posta elettronica (che dovrei cambiare, tra le altre cose…).
Ciao, Alessandra.
Cioè? Non ho capito… :embarassed:
Il dentone sono io. ;D
L’ultima era riferita ad un mio precedente post: quindi " Benvenuti nel Club " :THNK
Non per fare il tirchio, ma i numerini …
[attachment deleted by admin]
anche con i nuovi test di av comparative per singoli prodotti, comodo non compare neanche questa volta…