Attività sospette di java.exe??

Salve.

Sto usando da pochi giorni internet security, e mi è balzato all’occhio un qualcosa di sospetto nelle attività registrate dal firewall.

Ovvero, è sempre presente java.exe che ha traffico sia in entrata che in uscita di poche centinaia di kb, ma pur sempre un’attività anomala e sospetta, in quanto ho disabilitato il plugin java su firefox, e la sua azione sembra essere anche indipendente da eventuali software che ne possono far uso, esempio Vuze.

inoltre java.exe (c /windows/system32/java.exe) non è visibile nei processi di windows 7.

Chi mi sa dare una mano per capire se si tratta o meno di un problema?

Grazie :wink:

Ho reinstallato java e non è più presente alcuna azione nel firewall…
il file non è più presente in windows/system32 ed è è stato installato in un’altra posizione.

Forse era stato infettato precedentemente?

E’ tornato, ed è di nuovo piazzato in system32… ???

Aiuto!

Ma non c’è nessuno? ???

Io ti posso dire che di norma Java.exe è un file sicuro, ma come per iexplorer.exe ci possono essere virus emulativi. Usano nomi di files di sistema per bypassare sistemi di sicurezza efficaci contando sull’errore umano.
Prova ad effettuare una scansione e/o un invio a comodo per l’analisi e vedi che ti dicono.
Se sono gli originali avrai di sicuro conferma positiva, altrimenti sai che è meglio non dare permessi a quel file. Controlla anche le proprietà prima di effettuare conferme che male non fa. :wink: