application agent

il firewall mi segnala anche con un cerchio rosso nel logo comodo nella tray bar che application agent non va ho provato la diagnostica ma mi dice tutto a posto e io non riesci ha risolvere il problema oltretutto vedo dal firewall log che sto ricevendo parecchi attacchi per fortuna bloccati il pc però è pulito da virus ecc…potete dirmi come posso avviare application agent? >:(

Benvenuto merydana74,

per “application agent” intendi cmdagent.exe?

Riavviando il sistema non si risolve?

Se non riesci credo dovrai disinstallare e reinstallare CIS.

Ciao :slight_smile:

Ciao a tutti sono nuovo del forum…
Stavo giusto cercando per la rete una discussione riguardante proprio questo problema che, dopo aver installato gli ultimi aggiornamenti, si verifica con cadenze quasi regolari ogni 2 volte che si riavvia il PC!!!
L’application agent di cui si parla è proprio il cmdagent.exe, le varie soluzioni già postate: riavviare il PC, disinstallare il fw e reinstallarlo, chiudere l’applicazione e riavviarla non portano a nessun risultato a parte un apparente soluzione che dura appunto un paio di riavvii!!!
E’ un fatto molto curioso quanto fastidioso, si ripete da quando è stata installata l’ultima versione di aggiornamenti (almeno a me) e gradirei, se qualche anima pia mi sapesse dare qualche consiglio, una mano per risolvere sto problema…

Grazie.

Ciao J4s0n_W, benvenuto :slight_smile:

Non ho notizie di questo problema, hai controllato nei forum internazionali? Nell’indice di questa sezione trovi qualche link.
Farò delle ricerche anch’io, se trovo qualcosa te la posto.

Si ho provato a cercare anche nella sezione inglese e non ho trovato granché un po’ perché le soluzioni elencate sono già quelle che ho descritto e un po’ perché alcune finezze magari non le capisco dato il mio scarso inglese…

Non so se questa mia operazione possa esser corretta o meno sta di fatto che il problema non mi si verifica più…
Allora non ho fatto altro che, molto semplicemente, creare un collegamento a cmdagent.exe ed inserirlo nella cartella di esecuzione automatica creando così una “rindondanza” che poi tanto rindondanza non è dato che il problema era dovuto al fatto che quell’eseguibile non si avviava, delle applicazioni in esecuzione all’avvio…
Purtroppo non ho le conoscenze tali da potermi dare una spiegazione approfondita del fatto ma, facendo un semplice ragionamento: il firewall mi da problemi perché all’avvio non sempre si avvia l’exe in questione? perfetto ne creo un collegamento e lo butto nella cartella di esecuzione automatica, così se non si avvia in un modo si avvia nell’altro. molto terra terra e semplicistica ma, a quanto pare, efficace :wink:

…come si dice in questi casi: “la necessità aguzza l’ingegno”. ;D

Ho appena installato la nuova verisione di CIS e mi è sorto un problema…

Mi dice che Comodo Application Agent non è avviato.

Ho provato con la diagnostica e non mi rileva nulla, ho riavviato e anche se all’inizio parte bene, dopo un po’ ecco apparire il cerchietto rosso barrato sull’icona e l’avviso nella schermata principale.

Il bello è che se uso task manager, mi dice che il processo cmdagent.exe c’è ed è attivo…

Che fare?

Ciao Lizio, bevenuto nel forum :slight_smile:

Che O.S. hai?

Provato a reinstallare daccapo?

Ciao e grazie per il benvenuto.

Ho provato a disinstallare completamente CIS e a reinstallare, ma il problema non cambia.

Ho Windows XP SP3 x32

Ciao Sirio,

magari serve a tutti…

Ho disinstallato completamente CIS e rimosso ogni traccia, poi l’ho reinstallato ex novo, purtroppo il problema si è ripresentato.

Grazie a qualche consiglio acchiappato nel forum internazionale, ho notato che disattivando la sandbox il problema sparisce.

Ho poi provato a disinstallare spybot che avevo da sempre e che non mi aveva mai dato problemi e ho riattivato la sandbox.

Pare che per adesso funzioni.

Potrebbe quindi essere un conflitto con altri programmi di sicurezza o con tracce di essi.

Prossimo step sarà provare un full system scan per vedere se per caso anche il problema del loop si è risolto.

L.

Niente da fare…

E’ andata bene per un paio di riavvii, poi è tornato tutto come prima, di fare delle scansioni manco a parlarne perché AV va in loop e assorbe tutte le risorse del pc.

Disabiliterò ancora sandbox nella speranza che funzioni.

Per favore aiutatemi.

Ciao,
da quello che ho capito adesso cmdagent.exe si avvia regolarmente? Il problema rimasto sarebbe solo la scansione dell’anti-virus?

in questo caso è bene continuare nel topic che hai già aperto:
https://forums.comodo.com/italiano-italian/scansione-completa-in-loop-t58729.0.html

In verità no, tutto è ok se lascio la sandbox disabilitata, se la abilito siamo da capo.

Se vuoi che il problema venga risoltoì dovresti riportarlo nella board relativa ai bug (link), seguendo queste (link) linee guida.

(:WAV)

Grazie Sirio,

c’è una discussione analoga anche nei forum internazionali, anche lì ad un punto morto.

Attendo che la cosa venga risolta, intanto semplicemente mantengo sandbox disabilitata.

Grazie a te per l’informazione, come ti chiedevo nell’altro thread, potresti postare il/i link anche qui?

Ciao :slight_smile:

Eccomi qui dopo le ferie (motivo del ritardo nel rispondere di cui mi scuso).

Ecco il link, ma non ci sono novità…

https://forums.comodo.com/bug-report-cis/cmdagentexe-crushes-and-stops-running-at-system-boot-v-41150349920-x32-t58786.0.html