Buongiorno a tutti. Ho un piccolo ma fastidioso problema.
Ho installato CIS Firewall & Defense +; quando voglio consultare o verificare qualcosa, ovviamente clicco sull’iconcina e mi si apre la finestra dei menu. Il problema è che mi si apre in forma molto ristretta, praticamente inconsultabile. Allora la allargo alle dimensioni opportune, controllo quello che volevo e la chiudo. Se la devo riaprire, però, ci risiamo… si apre piccola piccola e la devo ridimensionare da capo.
Non c’è il modo di far ricordare le dimensioni gradite o almeno di farla aprire sempre a schermo intero? Grazie a chi mi riesce a dare indicazioni utili.
Ciao miciomao e buongiorno anche a te.
Guarda è strano perchè le dimensioni predefinite delle finestre sono inserite nei file della lingua di Comodo quindi appaiono a tutti allo stesso modo, le dimensioni delle finestre non vengono salvate dall’ultima visualizzazione…
Che sistema operativo hai? Quale versione di Comodo hai installato?
Prova a modificare per un pò la lingua di Comodo e mettere la lingua Default - English (United States) e riavvia il PC…
vedi se ti da lo stesso problema…
Ti ha dato sempre lo stesso problema dal momento in cui l’hai installato o hai iniziato ad avere questi problemi successivamente?
Ciao Mirk. Donque, settando Comodo in inglese e riavviando non ho avuto variazioni: la finestra è sempre piccola e non consente di leggere bene se non ridimensionandola manualmente o portandola a schermo intero. Per quanto riguarda la versione CIS è la 5.3.181415.1237 (dovrebbe essere l’ultima perchè cliccando su verifica aggiornamenti mi dice che non ce ne sono). Infine il mio sistema operativo è Windows XP sp3. Come ti ripeto non è certo un problema da perderci il sonno e CIS sta facendo molto bene il suo mestiere, è solo un poco fastidioso… Ah, dimenticavo… mi ha sempre fatto così da quando ho installato…
Utilizzi un tema di Windows? Se sì, quale?
Ciao, Alessandra.
Nessun tema windows, Alessandra. Ciao! Ma a nessun altro di voi fa così?
purtroppo no, per questo è strano… il problema sarà dovuto a qualche incompatibilità :-\ :-\
Che scheda video hai? Che risoluzione del monitor?
Qui mi metti in difficoltà, Mirk ho trovato “Monitor Plug and Play / Adattatore Video Radeon X1600 Series / Scheda Madre nVidia-n Force / Risoluzione 1280x1024”. Spero che sia quello che volevi sapere… ma davvero, non è un problema abbastanza serio da studiarci troppo sopra… magari con qualche nuova versione sparisce… speravo solo in qualche settaggio o spunta mancante, ma se non è così, non importa, vi ringrazio comunque del tempo impiegato per cercare di aiutarmi!
Could you tell me in english what the problem is?
@mirk Don’t forget to ask me for help
Regards,
Valentin N
Si si è questo quello che chiedevo
Avevo pensato ad una risoluzione dello schermo troppo elevata ma la tua è normale ;D
Cerchiamo di vedere dov’è il problema, perchè la finestra di CIS non si può ridurre sotto ad un certo valore, quindi il tuo problema è alquanto strano…
Puoi postare un’istantanea di come ti appare CIS quando lo apri per farci rendere conto di cosa vedi?
Grazie
[at] Valentin: I send you a PM … Thanks!
Ciao a tutti,
ho anch’io lo stesso problema.
Uso CIS 5.5.195786.1383 e Windows Vista Home Premium SP2 con una scheda video nVidia GeForce 9500 GS.
Come descritto in precedenza da “miciomao”, ogni volta che si riavvia il PC, cliccando sull’icona di CIS nella tray, la finestra si apre con dimensioni standard (vedere immagine allegata), anche se in precedenza era stata massimizzata a tutto schermo.
Ho notato che il problema si presenta dopo un aggiornamento nella versione di CIS (non dopo un aggiornamento del database), mentre tutto funziona bene se si effettua una installazione pulita (cioè se si disinstalla la versione precedente di CIS e si installa quella nuova da zero).
Ciao e grazie per le risposte.
[attachment deleted by admin]
Ciao, il problema è leggermente diverso perchè tu riesci a visualizzare tranquillamente la finestra e le varie scritte invece l’utente miciomao non riusciva proprio a visualizzarle.
Per il fatto della finestra ingrandita o meno a me si è sempre aperta con la normale dimensione (non ingrandita ma che riuscivo a vedere tutte le scritte tranquillamente) anche se l’ultima volta l’avevo chiusa ingrandita, credo che sia normale così.