[aiuto]Porta 0 e 1 closed no stealphed

Salve a tutti,
ho installato comodo anche al mio pc fisso e dopo avere inserito tutte le regole trovate qua e là,comprese le ultime 8 x emule ho provato il test da www. g.r.c .com col s.h.i.e.l.d u.p e mi trovo la porta 0 e 1 chiusa ma non invisibile.
Che posso fare
Saluti
prandi63

Ciao, per favore dammi il link delle regole che usi. Forse il problema sta li. Grazie

Salve,ho fatto poi il test su p.c.f.l.a.n.k. e mi risultano no stealphed questi test :

tcp-null , tcp-in , tcp-xmas e

browser privacy check = danger

qui sono le regole :

Ringraziando anticipatamente
prandi63

[attachment deleted by admin]

Le regole sonno apposto. :smiley:

Non è che ti colleghi in internet tramite un router? In questo caso vienne testato il firewall del router e non CFP.

Per risolverlo dovrai configurare meglio il firewall dell router. Nel caso che non ti da la possibilità di cambiare tante impostazioni dai un ochiata qui
https://forums.comodo.com/index.php/topic,7292.0.html
https://forums.comodo.com/index.php/topic,6855.0.html

Salve,premesso che non so cosa sia un router.Io ho un modem(USB) della ericsson hm120dp quello che ti dava la telecom 5 anni fa circa in comodato uso.
Mi collego sempre qui : 192.168.100.1 mentre il mio ip cambia di volta in volta
E’ strano perchè con l’agnitum outpost ho sempre avuto tutto stealphed,solo emule di tanto in tanto mi occupava le porte da 1024 a 1056 dandomi il test negativo
Oggi pomeriggio mi arriverà il tecnico x configurarmi l’adsl della ASM (via corrente elettrica,modem via ethernet,cambia qualcosa???) che al momento userò sul portatile,fino al 18 maggio avrò la ADSL doppia
Saluti
prandi63

Avevo anchio quel modem. ;D
Tutto dovrebbe risultare stealthed. Mi sembra molto strano che non è cosi.

Cosa vuoi dire che ti colleghi sempre a 192.168.100.1? ???

Per favore riprova a fare i test ma prima elimina i cookie del firewall.

Salve,
i cookie del fw dove li trovo??
Quel ip lo vedo andando sui dettagli dei 2 pc del collegamento sulla tray icon :

nome periferica = modem adsl b-quick
tipo periferica = isdn
tipo server = ppp
trasporti = tcp/ip
autentificazione = pap
compressione = ‘‘nessuno’’
frame collegamento multiplo ppp = disattivato
indirizzo IP del server = 192.168.100.1
indirizzo IP del server = 82.56.35.137

Può aiutarti???
Mi sa che su questo pc tornerò al Outpost se non risolvo entro oggi
Sul portatile vedrò come funge il fw con l’altra adsl oggi pomeriggio
Saluti
prandi63

Parlavo dei cookie del browser (IE, Firefox, etc.)

Ok. Pensavo che parlavi del IP del tuo pc. :stuck_out_tongue:

  1. Dimmi che hai disinstallato Outpost prima di installare CFP. Nel caso che non lo avevi disinstallato, allora e un problema di conflitto tra i due. In questo caso fai uninstall prima a CFP e riavvia il pc. Dopo uninstalla outpost e riavvia di nuovo. E alla fine installa CFP e riprova col test.

  2. Il firewall del sistema operativo (XP) e disattivato?

  3. Puo essere che CFP non era stato installato corretamente. Fai uninstall riavvia il pc e installalo di nuovo senza modificare niente durante l’installazione. Dopo il riavvio riprova a fare il test.

Salve,
avevo seguito tutte le new prima di installare comodo(disattivato XP fw e disinstallato agnitum)
Ho reinstallato comodo di nuovo e con le regole di default il test rusulta ok/passed nell’installare il file reg della configurazione finale mi trovo di nuovo le porte 0/1 closed ma non stealphed
Ora proverò a mettere una regola alla volta e provare il test…
Devo riavviare ogni volta il pc???
Saluti
prandi63

Salve,
succede qualcosa di strano,ho solo aggiunto una regola block e dal test mi risulta le porte 0/1 closed
Mi sto flippando
prandi63

Hai aggiunto una regola oppure avevi usato il backup della configurazione di prima?
Qualle regola?

Bingo,
il problema è il :

do protocol analysis

se tengo il baffo i test danno OK
se lo tolgo mi da le porte 0/1 closed e gli altri test falsi
Il problema è Emule adesso

prandi63

Per il momento l’unica soluzione che mi viene in mente sarebbe di attivare anche il firewall di windows XP. Non da nessuna incombatibilità con CFP, non ti rallenterà la connesione (ho fatto varie prove), e le porte 0 e 1 rimaranno stealthed. Cosi potrai disattivare l’opzione Do protocol analysis e sfruttare al meglio la ricerca di KAD. :wink: ;D