AIUTO impostare il firewall per bloccare tutto il traffico tranne esclusioni...

salve a tutti sono nuovo e spero di trovare aiuto presso di voi… :-
vi espongo il problema.
sto cercando da un po di tempo di configurare questo firewall in modo tale che mi blocchi completamente tutto il traffico internet tranne le eccezzioni di alcuni siti che gli devo dare io…ora sicuramente e una stupidagine ma non ci riesco.

mi spiego riesco a bloccare tutto il traffico…e fin qui tutto ok.
ma quando cerco di dargli le eccezioni queste non funzionano e continuano ad essere bloccate… non so come procere…premetto che sto utilizzando l’ultima versione di comodo internet security free spero in una vostra illuminazione… grazie
versione comodo 6.0.264710.2708 internet security premium free
connessione adsl
sistema operativo windows 8 64bit
utente amministratore
spero di aver dato tutte le informazioni che servono :slight_smile:

Purtroppo non indichi quali regole hai creato per bloccare tutto il traffico per cui difficilmente qualcuno riuscirà a darti una risposta esaustiva.
La butto li avendo pochi elementi: non ti funzionano le eccezioni perchè con tutta probabilità prima dici al firewall “bloccami tutto”, e successivamente gli dici “questi lasciameli passare”.
Ma il firewall si ferma alla prima istruzione, e quindi ti blocca tutto.
Dovresti invertire le regole, prima scegli cosa far passare, e poi blocchi tutto il resto.
Questa è una prova da fare.

Dovessi settare io il firewall farei così:

  1. vai su regole globali di comodo firewall
  2. inserisci una regola dove consenti Protocollo IP in uscita da qualsiasi indirizzo IP a l’indirizzo IP del sito che desideri lasciare raggiungibile
    3) sotto, e solo sotto, la regola appena creata, crei una regola per bloccare tutto il traffico in entrata e in uscita